PRODOTTI

Serie AVDSP, AVCPP e Venus: processori Video e Ledwall controller

Distribuiti in tutto il mondo, il ventaglio di prodotti sviluppati da RGBlink consentono a questa azienda di caratura internazionale di essere presente in tutte le fasi di elaborazione, controllo e distribuzione video. Scopriamo i modelli di punta.


Volume: SIAV_02_15 - Pagine: da 136 a 137

Dai processori alle console di controllo, passando per switcher, scaler, mixer e monitor preview da rack, il ventaglio di soluzioni di RGBlink si presenta molto ampio, corredato da prodotti ideali per convention, eventi live e mercato rental. Riconosciuta a livello internazionale, soprattutto per le qualità di produzione di processori video e ledwall controller, la società asiatica di recente ha stretto un accordo di partnership con Comm-Tec Italia per la distribuzione in esclusiva dei propri prodotti su tutto il territorio italiano. Analizziamo da vicino tre differenti gamme di prodotto, scegliendo i modelli di punta delle linee più rappresentative ideate da RGBlink.



Serie AVDSP: gli switcher seamless VSP-5360 e VSP-628Pro

La famiglia di scaler RGBlink rappresentate da questa gamma propone, tra gli altri, due modelli significativi: il VSP-5360 e VSP-628Pro. Lo switcher seamless RGBlink VSP-5360 rappresenta la soluzione multi-layer ideale per convention ed eventi live. Oltre all’interfaccia OLED user-friendly, che consente un accesso diretto e intuitivo alle modalità di setting delle immagini, la soluzione VSP-5360 presenta uscite program e preview DVI-D e VGA parallele, oltre ad integrare i seguenti ingressi multi-formato: 3 DVI/ HDMI, 2 VGA/RGB, 2 DisplayPort, 3 composito, 1 HD-SDI 3G con loop-through. Dal canto suo, invece, l’RGBlink VSP-628Pro rappresenta un seam-less switcher scaler a due uscite indipendenti, con ingressi multi-formato, ottimale come ledwall controller e convertitore broadcast universale. Supporta le risoluzioni 2048x1080, 2048x1152, 1920x1200 e presenta i seguenti ingressi multi-formato: 1 DVI, 1 HDMI, 1 VGA/RGB,1 DisplayPort, 2 HD-SDI 3G; tutti con loop-through.



Serie AVCPP: Vision Mixers & Controllers

Nella serie AVCPP, RGBlink racchiude i dispositivi dedicati ai pannelli di controllo. Nello specifico, la console CP-2048 rappresenta un controller universale ideale per creare una regia centralizzata multi macchina. Consente, infatti, di controllare in live, via IP o RS232, fino a 4 device RGBlink, scaler o matrici, oltre a disporre di 36 preset salvabili e richiamabili: 6 pagine con 6 preset. L’RGBlink CP-3072, invece, è un video mixer grafico compatto con console integrata, ideale come regia portatile video/grafica. Dispone di 4 canali in ingresso, ognuno con HDMI, composito VGA/RGB e USB, di uscita program HDMI/VGA/ composito, preview multiviewer HDMI e real preview HDMI/ VGA. Può effettuare transizioni seamless fade/cut, PiP o Side-by-side e DSk overlay con luma/ chroma.



Serie Venus: i nuovi processori X1 e X2

Da segnalare, tra i modelli di punta di RGBlink, la serie di processori Venus X, i cui ultimi modelli sono stati presentati di recente alla fiera internazionale di InfoComm, tenutasi in Florida lo scorso giugno: Venus X1 e Venus X2, del quale mostriamo come esempio lo schema a blocchi di seguito riportato.
Venus X1: è uno switcher seamless entry level, ottimale per gestione ledwall oppure come presentation switcher, con transizioni cross-fade e ingressi customizzabili con 3 moduli.



Schema Videowall Application


Correlati


Prodotti

7470 e 7470/2: prestazioni e design

ELINT IARE

7470 e 7470/2: prestazioni e design

L’amplificatore di linea autoalimentato è un prodotto da installare all’interno di un appartamento, pensato...


CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

ALPHA ELETTRONICA

CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

Una coppia di extender capace di aumentare fino a 100 metri la lunghezza di un collegamento HDMI, utilizzando un solo...


RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

ROVER LABORATORIES

RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

Il trasmettitore ottico laser per installazioni FTTH e SMATV. Alimentazione ridondante in cascata, cinque sistemi di montaggio diversi....


EXITV distribuisce Breti: attive e passive, anche omnidirezionali

EXITV

EXITV distribuisce Breti: attive e passive, anche omnidirezionali

La gamma, brevettata, è composta da 6 modelli, passivi oppure con amplificatore integrato da 18 dB, telealimentato a 5 Vc.c. Ciascuna tipologia, attiva o passiva, offre modelli onmidirezionali in banda III+UHF e UHF, formati da un cilindro lungo 35 o 40 cm, con diametro di 5 cm. Nei modelli direzionali, invece, al cilindro è stato aggiunto un array di elementi per incrementare il guadagno e limitare l’angolo di apertura a 180°. I modelli passivi, omnidirezionali, devono essere utilizzati nelle zone dove il segnale è particolarmente forte e non richiede antenne direttive, aspetto quest’ultimo che riguarda anche i modelli direzionali. Fra le altre particolarità che contraddistinguono questi 1, il design lineare, la facilità d’installazione e la disponibilità in diversi colori: dal bianco, grigio e marrone ai sette colori RAL, codice 9010, 1018, 2003, 5024, 4001, 3414 e 3020....



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE