Distribuiti in tutto il mondo, il ventaglio di prodotti sviluppati da RGBlink consentono a questa azienda di caratura internazionale di essere presente in tutte le fasi di elaborazione, controllo e distribuzione video. Scopriamo i modelli di punta.

Dai processori alle console di controllo, passando per switcher, scaler, mixer e monitor preview da rack, il ventaglio di soluzioni di RGBlink si presenta molto ampio, corredato da prodotti ideali per convention, eventi live e mercato rental. Riconosciuta a livello internazionale, soprattutto per le qualità di produzione di processori video e ledwall controller, la società asiatica di recente ha stretto un accordo di partnership con Comm-Tec Italia per la distribuzione in esclusiva dei propri prodotti su tutto il territorio italiano. Analizziamo da vicino tre differenti gamme di prodotto, scegliendo i modelli di punta delle linee più rappresentative ideate da RGBlink.



Serie AVDSP: gli switcher seamless VSP-5360 e VSP-628Pro

La famiglia di scaler RGBlink rappresentate da questa gamma propone, tra gli altri, due modelli significativi: il VSP-5360 e VSP-628Pro. Lo switcher seamless RGBlink VSP-5360 rappresenta la soluzione multi-layer ideale per convention ed eventi live. Oltre all’interfaccia OLED user-friendly, che consente un accesso diretto e intuitivo alle modalità di setting delle immagini, la soluzione VSP-5360 presenta uscite program e preview DVI-D e VGA parallele, oltre ad integrare i seguenti ingressi multi-formato: 3 DVI/ HDMI, 2 VGA/RGB, 2 DisplayPort, 3 composito, 1 HD-SDI 3G con loop-through.


VSP-5360.

Dal canto suo, invece, l’RGBlink VSP-628Pro rappresenta un seam-less switcher scaler a due uscite indipendenti, con ingressi multi-formato, ottimale come ledwall controller e convertitore broadcast universale. Supporta le risoluzioni 2048×1080, 2048×1152, 1920×1200 e presenta i seguenti ingressi multi-formato: 1 DVI, 1 HDMI, 1 VGA/RGB,1 DisplayPort, 2 HD-SDI 3G; tutti con loop-through.


VSP-628Pro.

Serie AVCPP: Vision Mixers & Controllers

Nella serie AVCPP, RGBlink racchiude i dispositivi dedicati ai pannelli di controllo. Nello specifico, la console CP-2048 rappresenta un controller universale ideale per creare una regia centralizzata multi macchina. Consente, infatti, di controllare in live, via IP o RS232, fino a 4 device RGBlink, scaler o matrici, oltre a disporre di 36 preset salvabili e richiamabili: 6 pagine con 6 preset. L’RGBlink CP-3072, invece, è un video mixer grafico compatto con console integrata, ideale come regia portatile video/grafica. Dispone di 4 canali in ingresso, ognuno con HDMI, composito VGA/RGB e USB, di uscita program HDMI/VGA/ composito, preview multiviewer HDMI e real preview HDMI/ VGA. Può effettuare transizioni seamless fade/cut, PiP o Side-by-side e DSk overlay con luma/ chroma.


CP-2048.

CP-3072.

Serie Venus: i nuovi processori X1 e X2

Da segnalare, tra i modelli di punta di RGBlink, la serie di processori Venus X, i cui ultimi modelli sono stati presentati di recente alla fiera internazionale di InfoComm, tenutasi in Florida lo scorso giugno: Venus X1 e Venus X2, del quale mostriamo come esempio lo schema a blocchi di seguito riportato. 
Venus X1: è uno switcher seamless entry level, ottimale per gestione ledwall oppure come presentation switcher, con transizioni cross-fade e ingressi customizzabili con 3 moduli.

Venus X1.
Venus X2.

Schema Videowall Application