PRIMO PIANO

PT-RZ12K e PT-RS11K: con doppio array Laser

I proiettori laser DLP di Panasonic PT-RZ12K e il PT-RS11K a 3 chip da 12mila ANSI Lumen sono stati pensati per l'uso intensivo in contesti quali università, musei e installazioni di digital signage. Garanzia di funzionamento continuo, anche in caso di guasto di un array.


Questi nuovi modelli si distinguono per l'elevato frame rate da 120 Hz e per la tecnologia integrata di interpolazione dei fotogrammi, in grado di scalare gli ingressi a 24/50/60 Hz fino a livelli molto superiori, eliminando le sfocature da movimento e aumentando la nitidezza dei filmati.
Ogni proiettore ha una luminosità di 12.000 ANSI Lumen e risoluzioni WUXGA (PT-RZ12K) e SXGA+ (PT-RS11K). Grazie alla tecnologia laser, è possibile utilizzare i proiettori fino a 20.000 ore senza sostituire alcuna parte. Così progettati questi due videoproiettori trasformano in realtà il concetto di "no maintenance".

Entrambi i modelli possiedono doppio blocco di sorgente luce laser fail-safe e un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, che riduce il rumore operativo di fondo e massimizza le prestazioni della sorgente di luce laser.



No maintenance

Hartmut Kulessa, European Product Marketing Manager Panasonic, commenta: “Crediamo che, con questi due nuovi proiettori, finalmente tutti avranno la possibilità di accedere al mondo della proiezione creativa nel digital signage. L'elevata luminosità e il concetto di no maintenance permettono di utilizzare i proiettori 12 ore al giorno per almeno sette anni consecutivi – valore distintivo che li rende ideali per le applicazioni di digital signage. Il TCO (Total Cost of Ownership) garantito rende la proiezione a laser più conveniente della proiezione a lampada e, addirittura, paragonabile all'uso dei pannelli piatti .

Molti proiettori a laser oggi disponibili sul mercato - prosegue Hartmut Kulessa - hanno una sorgente di luce basata su diodi laser collegati in serie. Quindi, come accade con le luci degli alberi di Natale, se una si guasta si spengono anche tutte le altre. Abbiamo progettato questi proiettori in modo che ciascun LED venga alimentato separatamente per garantire una minima riduzione di luminosità in caso di guasto (7%). Così la luminosità e l'uniformità dei colori rimangono praticamente inalterate. Tutto questo si traduce in due livelli aggiuntivi di affidabilità che senza dubbio saranno apprezzati dai professionisti AV".



Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono telecamere di sicurezza, le centrali di telefonia PBX, stampanti, prodotti Broadcast e ProAV e IMV, proiettori, grandi display, portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.



Cinque categorie di prodotto

PSCEU è costituita di cinque categorie di prodotto:

- Communication Solution, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP

- Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 70,1% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 57,1% nelle vendite di rugged business tablet rugged (VDC, marzo 2015) Professional Camera Solution offre immagini di una qualità eccellente grazie alla gamma di prodotti Broadcast & ProAV e alle soluzioni tecnologiche di Industrial Medical Vision (IMV).

- Security Solution che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video intercom, controllo accessi, sistemi antiintrusione e antincendio.

- Visual System Solution, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 43,9% (dati Futuresource >5klm Q1/2015 escluse le soluzioni D-Cinema).



Correlati


Prodotti

Serie 5500: 25 modelli fino a 34 dB di guadagno

ELINT IARE

Serie 5500: 25 modelli fino a 34 dB di guadagno

La gamma di amplificatori da palo prodotta da IARE consente all’installatore di far fronte a qualsiasi soluzione d’impianto....


Strumentazione, domotica, videocitofonia

MICRO TEK

Strumentazione, domotica, videocitofonia

Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...


MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

LAEM Elettronica

MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

Lo spostamento sul canale 25 UHF (in alcune zone) dell’emittente La7 comporta la necessità di traslare in banda IV...


Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE