L’associazione di riferimento del mercato AV-PRO e commerciale ha organizzato per l’evento annuale una serie di eventi di complemento di grande interesse, oltre al consueto nutrito elenco dei corsi di formazione, per il conseguimento della certificazione CTS.

L’esposizione si tiene dal 18 al 20 giugno a Las Vegas, nel padiglione fieristico del Convention Center. Un evento che richiama gli operatori del settore soprattutto dal nord America dove InfoComm vanta oltre 5000 membri, anche se la presenza internazionale è significativa. Per loro, nonostante l’interessante programma di training offerto sia da InfoComm che dalle aziende del settore, la ragione principale per visitare questa manifestazione riguarda proprio la conoscenza delle nuove tecnologie e delle novità di prodotto. Sicuramente, influisce in questa decisione anche il fatto che ogni edizione di InfoComm è diversa dalla precedente.


Cosa c’è di nuovo

Oltre le conferenze, delle quali riferiamo in articoli dedicati, quest’anno è prevista un’area interattiva dal titolo Standards and Innovation Experience, per evidenziare l’importanza dello standard InfoComm riconosciuto da ANSI, che contribuisce alla valutazione oggettiva dei progetti e delle esecuzioni. 
Si prosegue con il Digital Signage Presentation Stage, dove una quarantina di espositori specializzati nelle tecnologie di questo mercato dimostreranno soluzioni e Case Study ai visitatori. Un discorso analogo è dedicato all’area Unified Communications and Collaboration che, grazie alla condivisione dei contenuti sempre più semplice e immediata, rappresenta un’altra importante opportunità di business. 
Anche per la Sicurezza è prevista un’area dedicata con la presenza dei prodotti a bassa tensione correlati e, per i professionisti dell’audio, sono a disposizione Sale Audio Demo, aperte da martedì 14, il giorno precedente l’avvio dell’esposizione: per visualizzare l’elenco clicca QUI (infocomshow.org./audiodemo). L’area espositiva dedicata all’Audio PRO ospita più di 250 espositori e rappresenta la più grande ed esaustiva rassegna presente nel nord America.


Le installazioni allo stato dell’arte

E’ possibile visitare alcuni fra i siti più importanti di Las Vegas dove sono stati realizzati progetti AV di grande rilevanza: Blu Man GroupUniversity of Nevada and Law SchoolThe CosmopolitanThe Palms Recorging StudioPearl Theater
Quest’anno, poi, InfoComm festeggia i 75 anni di attività e, per l’occasione, viene organizzata una cena di gala dedicata, con relativa premiazione. 
Infine, per chi visita per la prima volta InfoComm, è previsto un servizio di orientamento, supportato dal personale dell’organizzazione e dai volontari formati per spiegare ai neovisitatori le opportunità dell’esposizione, la disposizione dei padiglioni e delle aree specializzate.


Gli appuntamenti ufficiali

Il keynote di apertura si terrà martedì 17 giugno, dalle 16 alle 17:30. Protagonista sarà Mike Walash, un esperto di tecnologie trasversali emergenti, desideri dei consumatori e mercati in rapida crescita. A seguire, la Opening Reception, un momento di networking e relax adeguato per bere qualcosa insieme, aspettando l’apertura della manifestazione il giorno successivo. 
Lunedì 16 giugno dalle 13:00 alle 19:00 verrà organizzata la Standards and Industry Innovations Plenary Session: una importante occasione per discutere con gli esperti del settore di argomenti che si desidera approfondire, un evento che terminerà con una cena funzionale al networking. 
Infine, mercoledì 18 dalle 17:30 alle 19:00 la International Reception, per incontrare operatori e internazionali provenienti da oltre 110 diversi paesi.