PRODOTTI

    Patch Cord Cat 5e e Cat 6: UTP, FTP e S/FTP

    Con la disponibilità dei modelli Cat6 S/FTP si completa
    la gamma di patch cord Alpha Elettronica. È composta
    da vari modelli, con lunghezze fino a 20 metri, nei vari colori.


    Volume: SIAV_02_12 - Pagine: da 175 a 175

    La necessità di collegare alla rete ethernet device audio video è crescente. Con la disponibilità di servizi OTTV, Over The Top TV, anche i televisori e i decoder dovranno essere connessi. Il collegamento alla rete Lan richiede cavi di qualità per evitare possibili malfunzionamenti oppure interferenze fastidiose. Alpha Elettronica, nel proprio catalogo offre quattro tipologie di cavi intestati: Cat 5e UTP, Cat 5e FTP e Cat 6 UTP, Cat 6 S/FTP di varie lunghezze e colori.



    La tecnologia

    Fra le caratteristiche più importanti di un cavo di cablaggio strutturato bisogna tener presente il return loss (parametro da misurare su ogni doppino) e la diafonia che, invece, indica l’interferenza generata da una delle coppie sulle altre. Il cavo Cat 6, differisce fisicamente da quello Cat 5e per la presenza di un separatore a croce lungo tutto il cavo che mantiene in posizione ciascun doppino. Da un punto di vista elettrico entrambi i cavi supportano una velocità di 10Mbps, ma con differente larghezza di banda: nel Cat 5e è pari a 100 MHz mentre nel cavo Cat 6 raggiunge i 250 MHz.



    I prodotti

    La gamma di Alpha Elettronica si è da poco completata con i patch cord Cat 6 S/FTP (famiglia 95-709), con lunghezza che varia da 50 cm a 5 metri. Vi sono anche modelli Cat 5e UTP (famiglia 95-706), non schermati, disponibili nei colori grigio, verde, nero, rosso, giallo, blu. Come si vede in tabella, il Cat 5e è disponibile anche nei patch cord versione FTP schermati (famiglia 95-701).
    I patch cord Cat 6, invece, schermati e non, hanno lunghezze da 50 cm a 20 metri, con i seguenti colori: grigio, verde, rosso, giallo e blu per i modelli non schermati e grigio per i modelli schermati.



    Correlati


    Prodotti

    LexCom Home: il kit Essential

    Schneider Electric

    LexCom Home: il kit Essential

    È stato pensato per l’installatore che chiede un QDSA completo di tutti gli accessori, conveniente e facile da montare. ...


    SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

    GALAXY

    SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

    Un decoder che sarà disponibile a breve anche in versione dCSS, per la distribuzione monocavo evoluta...


    La giunzione a caldo  a supporto dell’installatore

    MARI srl

    La giunzione a caldo a supporto dell’installatore

    Oltre alla vendita di materiale ottico per la realizzazione di reti TV e Lan, Mari offre anche...


    Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

    FRACARRO RADIOINDUSTRIE

    Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

    Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE