PRIMO PIANO

Panasonic presenta un aggiornamento del firmware che abilita le telecamere remote al supporto NDI|HX

Panasonic ha potenziato la sua gamma di telecamere ptz con un aggiornamento del firmware. L'intera line-up e il nuovo modello PTZ AW-HE38 potranno supportare la tecnologia NDI|HX.


L’integrazione con l’interfaccia NDI (Network Device Interface), ottimizzata con un’innovativa modalità ad alta efficienza, permette agli utenti di connettere le telecamere professionali PTZ di Panasonic direttamente ad una rete NDI.

Tutte le telecamere PTZ Panasonic esistenti in commercio (AW-HE40, AW-HE130 e AW-UE70) sono compatibili con l'aggiornamento e possono quindi supportare NDI|HX, grazie a una licenza software distribuita da NewTek.



I vantaggi della nuova compatibilità

Nela Pertl, Marketing Manager EMEA di Panasonic Broadcast & ProAV, ha dichiarato: “Grazie alla compatibilità con i sistemi di rilevamento automatico degli switcher video professionali serie IP e TriCaster di NewTek, da oggi le telecamere remote Panasonic acquistano automaticamente piena integrazione con centinaia di altri prodotti compatibili con l'NDI. Senza richiedere alcuna configurazione aggiuntiva, infatti, da oggi le telecamere Panasonic rappresentano la soluzione ideale anche per la produzione di video basati su NDI. Si tratta di un notevole passo avanti verso una produzione video totalmente remota”.



PTZ AW-HE38

Panasonic ha rafforzato la sua linea PTZ con il lancio dell’AW-HE38 - ulteriore modello in grado di supportare la tecnologia NDI|HX. Questa telecamera remota Full HD, economica ma con funzione Pan-Tilt integrata, offre le stesse specifiche dell’AW-HE40H, oltre ad uno zoom 22x.

È disponibile con uscita HDMI e rappresenta la soluzione perfetta per un’ampia varietà di applicazioni e contesti, tra cui auditorium e sale riunioni.

La serie AW-HE38 integra un sensore MOS da 1/2,3” di nuova concezione e processori di segnale digitale (DSP) che permettono di raggiungere livelli elevati di sensibilità e risoluzione, nonché capacità superiori nell'acquisizione video, in una vasta gamma di condizioni di ripresa.

Per integrare il supporto di NDI|HX le telecamere Panasonic devono essere aggiornate con l’ultima versione del firmware, disponibile gratuitamente. In seguito all'aggiornamento è necessario installare la licenza a pagamento di NewTek, per incorporare la tecnologia NDI|HX.



Correlati


Prodotti

LexCom Home: configurazione su misura

Schneider Electric

LexCom Home: configurazione su misura

Con i due centralini Pragma sono disponibili 13 e 18 moduli, su 3 file. Lo spazio, rispetto al MiniPragma è significativamente...


Soluzioni per il Quadro Distributore dei Segnali di Appartamento

NOVATEC EUROPE

Soluzioni per il Quadro Distributore dei Segnali di Appartamento

Per soddisfare i criteri della Legge 164, Novatec Europe propone una serie di soluzioni secondo...


Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

MICRO TEK

Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

La gamma dedicata al networking è composta da cavi di tutte le categorie, dotati di guaina singola o multipla in PVC, PE, LSZH, armatura...


Strumentazione, domotica, videocitofonia

MICRO TEK

Strumentazione, domotica, videocitofonia

Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE