L’installazione KUKAN – the invention of space di Panasonic si aggiudica il People’s Choice Award al Fuori Salone 2016.

L’award nasce per premiare il designer o team che abbiano creato col proprio progetto la miglior combinazione tra design, performance, tecnologia ed intrattenimento. I vincitori dell’edizione 2016, si sono distinti per aver creato opere affascinanti che vanno ben oltre la semplice installazione, offrendo ai visitatori una user experience indimenticabile. “Kukan – The Innovation of Space”, l’installazione proposta da Panasonic nell’ambito del Fuori Salone 2016, ha vinto il “People’s Choice Award”, come progetto più votato dagli utenti stessi, attraverso l’App ufficiale della manifestazione. 

Sette colonne, su cui sono stati montati 140 display videowall professionali TH-55LFV5W, hanno catturato l’attenzione e le preferenze del pubblico del Fuori Salone creando un’atmosfera assolutamente unica e suggestiva, trasportandolo virtualmente nell’affascinante concezione del mondo e della natura, propria del Wonder Japan. 

L’installazione ha offerto ai visitatori della Rimessa dei Fiori di Milano, immagini in costante movimento, suoni, luci e colori delle opere d’arte classica, mischiati in un connubio perfetto con elementi della natura e delle città tecnologiche del Giappone, ripercorrendone la storia fino ai giorni nostri. La tecnologia dei display videowall professionali di Panasonic ha regalato agli utenti una qualità d’immagine straordinaria, confermandosi la cornice strutturale e virtuale perfetta per l’installazione Kukan – The Innovation of Space”

Per maggiori informazioni sull’installazione Panasonic