NEWS

Panasonic: nuove telecamere 4K broadcast

Al NAB di quest'anno Panasonic ha annunciato tre nuove telecamere 4K: le soluzioni integreranno l’innovativa linea VariCam 35.


L'azienda ha scelto la fiera di Las Vegas per presentare la nuova telecamera da studio AK-UC3000 con risoluzione 4K, disponibile dal prossimo inverno e dotata di un sensore capace di generare immagini UltraHD fino a 3840x2160/60p.

La presenza del supporto B4 sulla AK-UC3000 consente il montaggio di una serie di obiettivi da 2/3", rendendo possibile una scelta più ampia ed economica. Inoltre, una gamma di funzionalità innovative migliora la facilità d'uso e la flessibilità della telecamera. Tra queste occorre ricordare la velocità variabile shockless (da -6 a 36 dB), impostazioni personalizzate, una base che monitora la Black Gamma Correction e una riduzione del rumore digitale multifase.

Panasonic ha presentato anche il camcorder palmare AG-DVX200, con risoluzione 4K e sensore di grandi dimensioni da 4/3", dotato di molte funzioni di fascia alta tra cui la registrazione UHD (fino a 3840x2160/60p), 12 stop di latitudine, zoom ottico 13x e curva gamma L V-Log.

Con una profondità di campo limitata e un ampio campo di visione, il camcorder DVX200 monta un obiettivo integrato ed è concepito per la realizzazione di documentari, film indipendenti e riprese in occasioni di eventi.

La telecamera AK-UB300 è una soluzione compatta 4K multifunzione perfetta per le riprese in studio con regia da remoto, il monitoraggio delle condizioni meteorologiche, l'ingrandimento di immagini e la registrazione di trasmissioni sportive.
Infine, il camcorder 4K palmare AG-DVX200 con sensore di grandi dimensioni da 4/3" per registrare immagini in UHD fino a 3840x2160/60p.
“Siamo orgogliosi delle soluzioni innovative che abbiamo presentato a Las Vegas”, afferma Andre Meterian, Director per l’Europa, per la Russia e per la Comunità degli Stati Indipendenti (CIS) presso la divisione Panasonic Broadcast & Pro AV Solutions. “Per la prima volta saremo in grado di offrire una linea completa di prodotti con tecnologia 4K adatta ad una varietà di settori di produzione, dal cinema alle riprese in studio. Ci distinguiamo dal resto del mercato in maniera chiara, quali fornitori di soluzioni 4K end-to-end”.



Correlati


Archivo news »


Prodotti

RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

ROVER LABORATORIES

RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

Il trasmettitore ottico laser per installazioni FTTH e SMATV. Alimentazione ridondante in cascata, cinque sistemi di montaggio diversi....


Attivi e passivi, serie 6000

ELINT IARE

Attivi e passivi, serie 6000

Consentono di miscelare i segnali provenienti da due antenne UHF evitando interferenze su alcune frequenze. ...


Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

GALAXY

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...


BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

MICRO TEK

BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE