PRIMO PIANO

Panasonic LQ70: da 84" e 98" vetro protettivo, case in alluminio

Una gamma professionale con risoluzione 3840x2160 pixel, con operatività 24/7 ad elevata affidabilità: la resistenza del vetro protettivo agli urti frontali è molto elevata, così come la robustezza del telaio, per garantire un elevato livello di sicurezza in ambienti pubblici.




Per l’elevata risoluzione UltraHD-4K la distanza di visione ottimale si riduce a circa 1,5 volte l’altezza dello schermo stesso. Per il modello da 98”, ad esempio, è di 193 cm, meno della metà rispetto a quella richiesta dal 103” plasma TH-103PF12. Un aspetto che favorisce soluzioni non possibili prima d'ora.

Il video processing di nuovo generazione, integrato nell'elettronica di questi display, consente di visualizzare contenuti Full HD con una qualità migliorata. E' presente la possibilità di visualizzare sullo schermo quattro differenti sorgenti contemporaneamente.

L'installazione viene favorita da diverse elementi: un telaio in alluminio realizzato con una speciale trama resistente alle torsioni; il posizionamento verticale/orizzontale; la gamma di ingressi compatibili 4K 60p che comprende HDMI, DisplayPort, DVI e, in opzione, 3G-SDI (slot NX).

Infine, altri due importanti elementi: uno speciale aggancio consente di sollevare e manovrare il display durante il posizionamento; la compatibilità con le staffe dei plasma Panasonic da 85" e 103" che facilita e rende più rapida la loro sostituzione.



Le prestazioni video

I pannelli LCD che equipaggiano questi due modelli hanno una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La versione da 84” ha un rapporto di contrasto di 1.400:1, retroilluminazione Led di tipo Edge mentre il modello da 98” viene retroilluminato da Led disposti su una superficie posta dietro il pannello. Il rapporto di contrasto è pari a 1.300:1, un valore importante rispetto alle sue dimensioni. Per tutti e due la luminosità è di 500 CD/mq, adeguata per qualunque soluzione indoor.

Gli aspetti da sottolineare sono la presenza di un processore video di nuova generazione, che rende di particolare impatto anche la visualizzazione dei contenuti Full HD e la funzione Multi Display, ossia la possibilità di visualizzare 4 sorgenti contemporanee senza utilizzare alcun processore esterno.



L’installazione

Maneggiare display di queste dimensioni non è cosa semplice, gli installatori lo sanno. Per questo motivo è possibile avvitare sul lato superiore del monitor un anello che verrà agganciato alla struttura utilizzata per alzarlo da terra e posizionarlo nel punto esatto dell’installazione. Un altro punto a favore è la compatibilità con le staffe di fissaggio dei monitor Panasonic di grande formato: nel caso si desideri sostituirli con questi modelli di risoluzione UltraHD-4K non sarà necessario rimuoverle e il montaggio avverrà in tempi rapidi e senza inconvenienti. Il posizionamento di questi display può avvenire sia in orizzontale che in verticale.



La connettività

La dotazione delle prese AV e Controlli è completa e articolata. Quattro gli ingressi HDMI (due compatibili con il 4K/60Hz), una la Display Port, tutte con HDCP e audio embedded. Sono presenti la DVI-D IN, PC IN (selezionabile fra RGB e Component). La 3G-SDI è disponibile come opzione.
L’audio presente in questi monitor comprende una sezione di potenza da 10+10W.
Sul fronte dei controlli abbiamo le interfacce RS-232, LAN e Digital-Link (versione proprietaria di HDBaseT).



Correlati


Prodotti

Regolamento CPR UE 305/11  introduzione e gestione

CAVEL

Regolamento CPR UE 305/11 introduzione e gestione

Questo documento descrive e spiega come Italiana Conduttori si fa garante della Certificazione dei propri cavi, in base...


Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

GALAXY

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...


Coassiali per segnali HD-SDI

MICRO TEK

Coassiali per segnali HD-SDI

Sei modelli, dal microcoax H290A (ø 2,9 mm) al COAX 11A (ø 9,8 mm), tutti conformi alle specifiche HD-SDI. Disponibili anche i modelli ...


Zamel exta free: domotica semplificata

ELCART

Zamel exta free: domotica semplificata

Una gamma di prodotti pensati per aggiungere all’impianto elettrico esistente il comando wireless di punti luce...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE