Panasonic comunica la disponibilità dei nuovi display EF1, per digital signage, presentati in anteprima a ISE 2016, che arricchisce con nuovi modelli da 84, 75 e 32 pollici la nota serie LFE8.

La serie EF1, disponibile da luglio 2016, si distingue per elevata qualità delle immagini, 
affidabilità delle prestazioni e funzionalità tecniche, caratteristiche racchiuse in eleganti pannelli IPS. Ogni display è dotato di un lettore multimediale USB integrato: ciò consente di utilizzare le funzioni di base senza dover collegare decoder o PC e di riprodurre contenuti in modo sincronizzato su diversi schermi, semplicemente tramite rete LAN e hub. 

Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic, afferma: “Grazie alla 
straordinaria tecnologia a LED, che permette di raggiungere una luminosità di 350 cd/mq, 
alla risoluzione Full HD, e al pannello IPS di Panasonic che consente un ampio angolo di visione mantenendo eccellenti prestazioni in termini di resa dei colori anche fuori asse, l’EF1 rappresenta una soluzione straordinaria e allo stesso tempo conveniente per il digital signage e per moltissime applicazioni in ambito aziendale o in aula”. 


La serie EF1 offre diverse opzioni di connettività, tra cui due ingressi HDMI, DVI-D, USB, 
PC/component e video; sono disponibili anche le interfacce per il controllo remoto via LAN, RS-232C e IR. In totale, vengono supportati 59 tipi di segnale PC. 
La serie EF1 è oggi disponibile nei formati a 32, 75 e 84 pollici: questi modelli vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta di display Panasonic della serie LFE8, già presente sul mercato con modelli a 43, 48, 55 e 65 pollici. 

La gamma è compatibile con il software gratuito “Multi Monitoring and Control” di 
Panasonic. Ciò consente di aumentare la capacità di rete, perché permette di distribuire 
contenuti su vari display tramite PC e di rendere automatici accensione/spegnimento, 
oppure di passare agilmente a file pesanti su chiavetta USB e riprodurre contenuti in base a una specifica programmazione – il che rende la serie EF1 perfetta per scuole, show-room, punti vendita e uffici.