NEWS

Panasonic e Atlona: soluzione integrata per videoconferenze

I display professionali Panasonic sono ora disponibili all'interno di una soluzione integrata per sale riunioni, grazie alla partnership commerciale con Atlona, azienda leader nella connettività audio-video.




La soluzione integra l'HDVS-300 di Atlona con un display Panasonic serie EF1.
L'HDVS-300 è stato progettato per facilitare notevolmente l'organizzazione di riunioni in sale di piccole e medie dimensioni, in termini di collegamento, configurazione e utilizzo: è la prima piattaforma di integrazione al mondo munita di HDBaseT e permette commutazione AV, estensione via USB e HDMI e controllo remoto direttamente da PC.

Grazie alla combinazione con il design sottile e l'elevata luminosità dei display serie EF1 integrata nel bundle, il sistema rappresenta una soluzione potente e ideale per sale riunioni, che permette ai service di fornire, tramite un unico cavo, tutti i collegamenti necessari alla videoconferenza.

Il pacchetto è disponibile nelle varianti con display Panasonic EF1 da 75 oppure 84 pollici, in combinazione con il sistema soft codec Atlona per videoconferenze. La possibilità di connettere in modalità HDBaseT mittente e destinatario garantisce maggior flessibilità di installazione, permettendo di predisporre anche videoconferenze complesse collegando tra loro anche display, fotocamera, microfono e computer distanti tra loro.

Gli stessi telecomandi del display sono ormai un ricordo del passato, dato che lo schermo si accende e spegne automaticamente non appena viene rilevato un segnale. Ciò permette, ad esempio, di iniziare subito una riunione, senza perdere tempo a cercare il tasto corretto o ad individuare l'ingresso giusto.

Enrique Robledo, Marketing Manager europeo di Panasonic, ha dichiarato: "Siamo felici di collaborare con un leader globale nel campo della connettività AV per proporre una soluzione stand-alone davvero completa per le sale riunioni. Con questo sistema integrato da oggi aziende e service potranno sfruttare l'alta luminosità e la facilità d'uso tipiche della nostra gamma di display EF1 e trarre vantaggio da un'installazione semplice e dalla flessibilità di connettività offerta dal sistema HDVS-300 di Atlona. In breve, si tratta di una soluzione estremamente potente, dedicata ad un settore, come quello delle videoconferenze, in costante evoluzione".



Correlati


Archivo news »


Prodotti

FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

LAEM Elettronica

FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

I nuovi filtri LTE da palo e da innesto di Laem Elettronica sono disponibili con taglio a 790 MHz...


TK-17M: portatile, solo 800 grammi

TCK-LAN

TK-17M: portatile, solo 800 grammi

Uno strumento affidabile, dal conveniente rapUno strumento affidabile, dal conveniente rapporto prezzo/prestazioni...


Coassiali per segnali HD-SDI

MICRO TEK

Coassiali per segnali HD-SDI

Sei modelli, dal microcoax H290A (ø 2,9 mm) al COAX 11A (ø 9,8 mm), tutti conformi alle specifiche HD-SDI. Disponibili anche i modelli ...


Examiner: flessibile, compatto e multiuso

ROVER LABORATORIES

Examiner: flessibile, compatto e multiuso

Un analizzatore di segnali RF con interfaccia ASI, SDI e Video da impiegare in una variegata possibilità di combinazioni...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE