Due nuovi modelli con tecnologia laser e una risoluzione di 1920×1200 pixel. Il corpo illuminante garantisce fino a 20mila ore di funzionamento.

La tecnologia di proiezione laser si sta rapidamente diffondendo nei mercati del digital signage, retail, education e delle attrazioni turistiche, proprio grazie alla sua riconosciuta longevità e alla capacità di fornire una luminosità costante. Il decadimento, infatti, è costante lungo tutto l’arco della vita, a differenza della tecnologia a lampada a incandescenza. 

Per rispondere alle esigenze di questi mercati, i nuovi proiettori Canon sono stati progettati per garantire fino a 20.000 ore di funzionamento. Non avendo alcun filtro, i nuovi modelli hanno bisogno di una minima manutenzione nel corso della loro vita. Tutto ciò, contribuisce a ridurre il total cost of ownership con la possibilità di utilizzare questi proiettori negli ambienti più diversi. I proiettori sono, inoltre, coperti da garanzia avanzata per un periodo di 3 anni che offre un’/strong> unità sostitutiva entro 24h in caso di guasto.

Luminosità fino a 8mila lumen

La luminosità dei due proiettori, rispettivamente di 8.000 (LX-MU800Z) e 6.800 lumen (LX-MU600Z), assicura la riproduzione fedele di un’ampia gamma di colori, grazie all’innovativa ruota colori a quattro segmenti e al laser a luce blu. Per poter utilizzare i proiettori nelle diverse location è possibile regolare la luminosità in funzione delle proprie necessità variando la potenza del laser: dal 20% al 100% nel modello LX-MU800Z a 8.000 lumen e dal 35% al 100% nel modello LX-MU600Z a 6.800 lumen. I due proiettori integrano la tecnologia Dynamic Black che, una volta attivata, corregge automaticamente e in tempo reale il contrasto, modificandolo in un range da 1.050:1 a 10.500:1 in modo da garantire una perfetta visione anche delle scene buie.

I nuovi videoproiettori Canon hanno una risoluzione di 1920×1200 pixel e il corpo illuminante a luce laser

I punti di forza

I nuovi proiettori mettono a disposizione una serie di configurazioni che assicurano a installatori e system integrator una grande versatilità di utilizzo: 

Regolazione geometrica e trapezoidale a 4 angoli (V: ±40%, H: ±60%) che consente di proiettare le immagini su superfici piatte o curve, ottimizzando la qualità di visione; 
Posizionamento a 360 gradi, se supportato da un sistema adeguato, per proiezioni verticali; 
– Supporto connettività HDBaseT e 3G-SDI per la trasmissione di contenuti ad alta definizione su lunghe distanze e ampia gamma di opzioni di installazione 

I proiettori Canon LX-MU800Z e LX-MU600Z saranno disponibili nella seconda metà del 2016. I nuovi modelli ampliano la gamma di proiettori Canon, permettono di rispondere alle esigenze del mercato AV e confermano la mission di Canon di essere un player sempre più protagonista nel mercato della videoproiezione professionale.