La gamma di antenne terrestri UHF passive, composta da oltre 20 modelli LTE compatibili, comprende le novità NEO-088, MX-048 e BU-288.

La gamma di antenne Alcad, distribuite in esclusiva in Italia da Geser, si rinnova con 3 modelli, dall’elevata direttività e rapporto A/I, tutte compatibili LTE. Prestazioni che rendono queste antenne particolarmente indicate per incrementare l’efficienza di ricezione, anche nelle aree dove sono presenti echi provenienti dalla direzione opposta al puntamento. La velocità e la semplicità d’installazione sono assicurate dal pre-assemblaggio dei componenti. L’attacco a palo, grazie al sistema a molla Quick Fix, riduce i tempi di fissaggio. L’antenna NEO HD 088 dispone di un meccanismo dedicato che permette il cambio della polarizzazione senza dover reinstallare l’antenna.


Le prestazioni

Il modello NEO 088, a riflettore curvo, offre un guadagno di 118 dBi con un rapporto A/I di 32dB. L’angolo di apertura è di 30° in orizzontale e di 28° secondo l’asse verticale. 
L’antenna MX-048, più tradizionale, guadagna 17,6 dB con un rapporto A/I di 27 dB, mentre la BU-288, la più piccola fra le tre, è lunga poco meno di 60 cm, guadagna circa 12 dBi con un rapporto A/I di 20 dB. 
Tutte queste antenne sono dotate di un contenitore protetto, che consente di collegare il connettore F senza correre il rischio che gli agenti atmosferici possano danneggiarne la qualità del collegamento.


ALCAD NEO-088