Il catalogo Laem si completa con modelli provvisti di uscita SCR per collegare su un unico cavo, fino a 4 prese di utente. Contenitore in pressofusione, attacchi a morsetto e tecnologia a matrice.

La nuova serie di Multiswitch SCR presentata da Laem consente all’installatore di espandere le soluzioni d’impianto da offrire ai propri clienti. Ricordiamo che tutti i prodotti Laem, e quindi anche questi multiswitch sono progettati, sviluppati e prodotti interamente in Italia: offrono quindi un grado di affidabilità e una costanza di prestazioni tipica dei prodotti Made in Italy. I nuovi modelli, disponibili a 4 e 5 cavi, sono adatti alla distribuzione di una posizione orbitale, con la possibilità di integrare il segnale terrestre. Il contenitore è in pressofusione e garantisce un’adeguata schermatura anche ad eventuali segnali interferenti, generati dalle stazioni radio base della telefonia mobile che operano a 1800 MHz. La presenza degli attacchi a morsetto, al posto dei tradizionali connettori F maschio, permette un notevole contenimento degli ingombri nelle scatole di derivazione dove lo spazio a disposizione spesso è veramente poco. Anche questo aspetto sarà apprezzato dagli installatori.


Switch a matrice

La tecnologia utilizzata è quella della commutazione (switch) a matrice, con una uscita SCR per collegare fino a 4 prese di utente indipendenti, su singolo cavo coassiale. Il livello d’uscita è regolabile con dip-switch dedicati, posti sul retro: con un solo modello è possibile dimensionare l’impianto ai vari piani. Inoltre, la soluzione a morsetto permette una bassa attenuazione di transito sui montanti e garantisce la realizzazione di impianti più estesi, con minori perdite e disadattamenti.
La nuova serie di multiswitch SWSCR in abbinamento alle serie tradizionali SWPX e agli amplificatori di testa (e di linea) ARLT (equalizzati da 15 e 25 dB, consente di realizzare molteplici soluzioni d’impianto) anche di particolare estensione.

Le dimensioni della nuova serie SWSCR sono di mm 85x70x25.

I punti di forza

– 100% made in Italy
– Dimensioni miniaturizzate
– Contenitore in pressofusione
– Livello d’uscita regolabile
– Attacchi a morsetto F-free anche per cavi di diverso diametro
– Commutazione con tecnologia ‘a matrice’, uscita SCR ad alto isolamento
– Elevata linearità
– Bassa attenuazione di transito sui montanti
– Possibilità di tele-alimentazione LNB direttamente con la tensione dei Decoder
– Collaudo del 100% della produzione e controllo a campione del BER