I display trasparenti, distribuiti da Screenline, sono prodotti da Nexnovo, l’azienda che li ha inventati. Disponibili modelli per piccoli e grandi spazi: dalla piccola vetrina di un negozio al centro commerciale, dagli aeroporti agli eventi live.


Il digital signage allarga il ventaglio di soluzioni praticabili con la disponibilità di un nuovo strumento di visualizzazione: i display Led trasparenti, che aggiungono valore alle proposte ‘su misura’. 

Screenline è diventato distributore dei display Nexnovo, l’azienda che li ha inventati, il produttore più qualificato del mercato detentore di 30 brevetti dedicati. 

Con questa innovativa soluzione cresce l’impatto emozionale del messaggio diretto ai potenziali clienti nei punti vendita di ogni dimensione, oltre alle stazioni ferroviarie, gli aeroporti e le scenografie di eventi live, perché il display Led è trasparente (il tasso di trasparenza, a seconda del modello, varia dal 64 all’80%). 
Screenline, alla produzione degli schemi di videoproiezione, aggiunge un altro tassello importante, quello dei display Led trasparenti, che affiancano la distribuzione dei proiettori Epson (iniziata oltre dieci anni fa) e quella avviata all’inizio del 2017 con il Vivitek (videoproiettori professionali, soluzioni per digital signage e strumenti di collaborazione/condivisione).





Un evento live con al centro il display Led trasparente di Nexnovo.

Quattro serie distinte

I display Led trasparenti di Nexnovo Technology (azienda conosciuta come GWS Technology), si suddividono in quattro famiglie a seconda del target di destinazione. 

Serie XT 
La Serie XT è stata pensata come poster digitale all’interno di spazi commerciali e in tutti quei contesti dove la comunicazione da indirizzare agli utenti non richiede grandi superfici, anche per rispettare la proporzione dimensione contesto/superficie display. 
Nello specifico, sono disponibili quattro modelli per tre dimensioni diverse di circa 66×101 cm, 82×123 cm e 98×144 cm. Quest’ultima dimensione è disponibile con pixel pitch di due formati: 2,5×5,71 mm e 5×5,71 mm. La luminosità dichiarata è =6000 nit. 

Serie NS 
La serie NS, invece, è destinata al mondo del lusso e alla comunicazione all’interno di flag ship store di grandi dimensioni così come in centri commerciali che ospitano brand importanti. Sono disponibili quattro modelli dove la trasparenza raggiunge l’80% e la risoluzione offre una qualità delle immagini grazie al pixel pitch da 2,61×5,63 mm disponibile nel modello più performante. Tutti i modelli hanno la medesima dimensione: cm 50×18. La luminosità dichiarata è di 5500-6000 nit. 

Serie XRW 
La serie XRW è destinata a installazioni di grandi dimensioni, indoor e outdoor. Quindi grandi vetrine di negozi situati in centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, ecc. La modularità dei display (circa 100×50 cm) consente di poter eseguire una composizione su misura, in funzione della superficie disponibile e della configurazione pensata ad hoc dal marketing. Sono disponibili quattro modelli con uguali dimensioni (peso da 6 a 10 kg) e pixel pitch che varia da 3,9×7,8 mm a 10×10 mm. 
La luminosità è di 5500/6000 nit (cd/m²). 

Serie NR 
Infine, la serie NR, destinata ad applicazioni Rental, che si distingue per la facilità di trasporto, la rapidità di assemblaggio e la precisione dell’allineamento, studiata ad hoc per eventi e manifestazioni. La serie NR è formata da tre modelli, con pixel pitch variabile da 3,91×7,81 mm a 10,4×10,4 mm. Luminosità allineata alle altre serie: 6mila nit.




I punti di forza

Il più importante è senza dubbio la caratura del produttore, inventore del display LCD trasparente, alla continua ricerca nel perfezionare il prodotto, per consolidare e rafforzare la leadership del mercato. Dal punto di vista dell’installazione, la facilità del montaggio è garantita da accorgimenti meccanici che confermano la cura del particolare: un display, oltre ad essere bello da vedere, deve essere anche facile e rapido da montare, leggero per non richiedere l’intervento di apparecchiature ingombranti e semplice da manutenere, perché la manutenzione è un’altra delle prestazioni determinanti per il successo di una soluzione. Infine, sia la luminosità che il tasso di trasparenza sono ai vertici del mercato.


La serie XRW è destinata a installazioni di grandi dimensioni, indoor e outdoor.

La serie XT è composta da tre modelli.