NEC MultiSync EA271Q prevede un dettaglio quasi doppio del Full-HD per una esperienza di visione cristallina.


NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio del nuovo modello MultiSync EA271Q, un display con risoluzione Quad HD per uffici, control room e sale trading. 

Il MultiSync EA271Q prevede un display di 27 pollici ultra regolabile con risoluzione Quad HD di 1440p, in grado di offrire dettagli di contenuto fino 1,75 volte maggiori se paragonato ad un modello Full-HD. Questa straordinaria risoluzione fa si che l’area dello schermo sia utilizzata in maniera più efficiente, garantendo la massima produttività in ufficio.


Low Blue Light e Flicker-Free

Il nuovo display NEC è stato progettato per massimizzare il comfort ed il benessere dell’utente. Le straordinarie caratteristiche ergonomiche ne consentono la perfetta regolazione in relazione alle singole esigenze, mentre i sensori integrati aggiustano la luminosità dello schermo a seconda del livello di luce ambientale o della presenza o meno dell’utente di fronte al monitor. Inoltre, la tecnologia combinata Low Blue Light e Flicker-Free, che riduce rispettivamente l’emissione di luce blu e lo sfarfallio dello schermo, concorre a salvaguardare la salute della vista dell’utente. 

Il modello EA271Q consente, inoltre, di mantenere ordinato il proprio piano di lavoro, grazie alla connessione USB di tipo-C, che permette la gestione video, audio, di alimentazione ed USB con un unico cavo per collegare il notebook od il tablet PC al display.


Le caratteristiche chiave

Progettato per set-up di display multipli, la cornice ultrasottile sui tre lati minimizza le interruzioni sulla superficie dello schermo agevolando la lettura ed aumentando la produttività. 

Altre caratteristiche chiave includono massima flessibilità nella connettività grazie al supporto delle uscite DVI, DP, HDMI, USB e DP-out, che consentono il collegamento del display alle piattaforme esistenti. É prevista anche la regolazione automatica del consumo energetico per minimizzare gli sprechi ed un controllo semplificato di display multipli per consentire all’utente di controllare le regolazioni fino ad un massimo di 6 display in una configurazione multi-monitor attraverso il display principale grazie alla tecnologia ControlSync.


Pensato per il benessere

“Nel business si ricercano display future-proof che aumentino la produttività in ufficio ottimizzando allo stesso tempo la salute ed il benessere dell’utente” ha affermato Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Il NEC MultiSync EA271Q è stato progettato per rispondere ai bisogni reali del mondo del lavoro, combinando l’elevata risoluzione con la confortevolezza della visione da parte di chi l’utilizza”. 

“Il nuovo display da 27 pollici costituisce il matrimonio più riuscito tra forma e contenuto e si applica in maniera perfetta ad una vasta gamma di applicazioni, in particolar modo agli ambienti moderni con livelli di luminosità elevati ed a set-up multi schermo come le control room od il trading. Il display EA271Q sarà estremamente apprezzato dagli utenti grazie alla sua connettività completa ed alla soluzione di qualsiasi tema legato all’integrazione”.