I nuovi modelli NEC P525WL e P525UL offrono visualizzazioni straordinarie e zero manutenzione.


NEC Display Solutions Europe ha appena lanciato due proiettori laser con risoluzione WXGA e WUXGA, che non emettono praticamente rumore mentre sono in funzione permettendo riunioni e presentazioni prive di distrazioni. 

I nuovi proiettori laser NEC P525 offrono una visual experience straordinaria senza il rumore emesso dagli apparecchi tradizionali. I nuovi modelli prevedono, infatti, un livello di rumore di soli 22dB, che li rendono più silenziosi del ticchettio di un orologio.


Il proiettore future-proof ultra silenzioso

Oltre a non emettere praticamente nessun rumore, i proiettori laser P525 incorporano tutte le caratteristiche future-proof, con elaborazione in ingresso pari a 4K@30Hz per livelli di risoluzione elevatissimi e fino a 20.000 ore di operatività priva di qualsiasi manutenzione grazie alla fonte di luce al laser. 

Inoltre, il motore ottico laser LCD è completamente sigillato, che significa che non richiede alcuna sostituzione di lampade e filtri ed alcun costo di gestione. 

Gli ultimi proiettori NEC prevedono un’ampia connettività e Wi-Fi opzionale per la massima flessibilità e rapidità di utilizzo, mentre la funzione incorporata MultiPresenter permette presentazioni wireless ed una condivisione dello schermo con il collegamento fino a 16 proiettori simultaneamente. I nuovi proiettori NEC offrono operatività out-of-the-box senza bisogno di alcun set-up. La conformità al Gruppo di Rischio 2, infine, che non prescrive precauzioni di sicurezza, ha un grosso impatto sui costi di installazione ed operatività.


Un prodotto, mille vantaggi

Altri vantaggi sono il basso consumo energetico, pari a solo 330W in modalità normale, che si traduce in un risparmio economico ed un abbassamento delle emissioni di carbonio. 

“I nostri nuovi proiettori laser P525WL e P525UL pongono nuovi standard di silenziosità nelle riunioni e presentazioni” afferma Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Le presentazioni dovrebbero essere tutte concentrate sul video, ma non possiamo fare finta che gli altri sensi non esistano, specialmente l’udito. Il rumore dei proiettori tradizionali è molesto e capace di distogliere l’attenzione dei presenti dai contenuti proiettati sullo schermo. Questo impatta sulla nostra concentrazione, nuoce alla collaborazione e fa sì che la gente alzi la voce”. 

“La gente dovrebbe concentrarsi sulle presentazioni, i video e gli altri contenuti senza essere distratta dal rumore del proiettore: questo che è il motivo che ci ha spinti a progettare questi due silenziosissimi proiettori da 5000 ANSI lumen. In qualità di produttore leader al mondo di tecnologie display, NEC non solo abbraccia una filosofia think visual, ma si concentra su come migliorare questa esperienza nella sua interezza”. 

“I nuovi proiettori NEC costituiscono un ottimo esempio di questo approccio, promuovendo un clima di tranquillità all’interno delle riunioni e consentendo ai team di condividere idee e collaborare in maniera più efficiente. Con i P525WL e P525UL, la visualizzazione scalabile non è mai stata così buona e silenziosa” conclude Sgarabottolo. 

Il nuovo proiettore NEC P525UL è già disponibile in commercio, mentre il P525WL sarà introdotto a marzo 2019. Per una dimostrazione prodotto in showroom o richiedere un prodotto in prova contattare gli uffici NEC.