I nuovi display UltraHD-4K serie LQ70 interessano diversi ambienti e professioni: Store Signage, Rental & Staging Control Room e Meeting Room, Studi Televisivi, ecc. La ridotta distanza di visione crea nuove applicazioni.

Maggior risoluzione non significa soltanto immagini più dettagliate e, quindi, più reali. Fra i principali vantaggi introdotti dalla risoluzione UltraHD-4K abbiamo l’esaltazione dell’esperienza immersiva: lo spettatore si avvicina allo schermo e riduce la distanza del doppio rispetto a quella di un display Full HD.

Questo elemento consente ad architetti e interior design di creare soluzioni e configurazioni innovative, mai praticate prima. Inoltre, la gamma LQ70 di Panasonic integra un vetro anteriore particolarmente robusto, resistente anche agli urti provocati da oggetti in vetro: un aspetto essenziale quando viene installato in un ambiente pubblico, per presentare la sicurezza delle persone.

Anche le grandi dimensioni aiutano la creatività ad esprimersi al meglio: con il modello da 98” posizionato in verticale è possibile visualizzare una persona a grandezza naturale.


Store Signage

La risoluzione UltraHD-4K è ideale nei negozi per l’elevato dettaglio e la gamma cromatica in grado di rappresentare. I prodotti di qualsiasi genere, pensiamo soltanto all’abbigliamento e ai relativi accessori, vengono visualizzati con maggior realismo. Inoltre, la distanza di visione drasticamente ridotta consente al cliente di avvicinarsi allo schermo e di godere dell’effetto immersivo. Il modello da 98” installato in verticale visualizza una persona a grandezza naturale.


Public Information

Pensiamo ai monitor che visualizzano negli aeroporti i voli in arrivo e in partenza. Grandi monitor ad elevata risoluzione sono in grado di offrire una leggibilità migliore, a qualsiasi distanza. In ambienti pubblici il vetro resistente antivandalo e il telaio d’alluminio rappresentano un elemento di affidabilità e di grande sicurezza.


Control Room

La risoluzione UltraHD-4K è un aspetto predominante per le sale di controllo, che visualizzano mappe, schemi a blocchi e diagrammi dettagliati e densi di informazioni. Anche in questo caso la possibilità di avvicinarsi per non perdere alcun dettaglio oppure per riscontrare modifiche di scenario è un elemento importante. La dimensione degli schermi, la possibilità di visualizzare contemporaneamente 4 sorgenti e l’operatività H24 sono punti di forza.


Meeting Room

Anche in questo l’effetto immersivo fa la differenza: potersi sedere ad una distanza inferiore ai 2 metri avanti ad un monitor da quasi cento pollici rende l’idea di come si possa percepire come reale tutto ciò che si vede. Una sala riunione dotata di monitor da 84 o 98 pollici rende la comunicazione più reale e immediata e la possibilità di visualizzare contemporaneamente più sorgenti facilità il lavoro nelle diverse occasioni, anche durante una videoconferenza.


Rental & Staging

Sia il vetro frontale protettivo, capace di sopportare urti con una resistenza all’impatto pari a 3,5 J, che lo chassis di alluminio a struttura speciale, sono caratteristiche tipiche da eventi live. Le grandi dimensioni, l’operatività H24 e l’elevata affidabilità sono determinanti in impieghi come questi. Tutti elementi che contribuiscono a garantire un livello di sicurezza fondamentale in questi casi.


Studi Televisivi

La dimensione dello schermo e la risoluzione UltraHD-4K sono i punti di forza ad hoc per gli Studi Televisivi dove, peraltro, Panasonic ha installato un numero ragguardevole di monitor al Plasma di grandi dimensioni. Per questo motivo l’ancoraggio è compatibile con le staffe dei monitor al plasma: in caso di sostituzione tutto è più rapido e semplice. Negli studi televisivi gli spazi a volte sono contenuti: poter vedere con chiarezza da molto vicino i contenuti visualizzati da un grande monitor è un vantaggio non da poco. La possibilità, infine, di poter avere l’ingresso HD-SDI, esaudisce tutte le necessità.