PRODOTTI

    Mirage Media Server: a 2 e 5 canali

    U n sistema audio da 24 bit, 96 o 192 kHz, dotato di sincronizzazione cloud based, in grado di offrire fino a sei flussi audio indipendenti. L’HDD interno è da 1 TB, espandibile con dispositivi esterni. Capacità di riprodurre contenuti da qualsiasi dispositivo iOS.


    Volume: SIAV_02_13 - Pagine: da 160 a 161

    Il Mirage Media Server (MMS) rappresenta una linea di prodotti progettati esclusivamente per il mercato dell’integrazione personalizzata. È stata ideata per la fruizione di contenuti audio, senza limiti di riproduzione e senza perdita di dati, con trasmissione a 24-bit/192kHz e 24-bit/96kHz attraverso cavo analogico, digitale coassiale o uscite USB. I modelli che compongono il Mirage Media Server sono due: il server MMS-2, a due canali indipendenti, ed il server MMS-5A, a cinque canali indipendenti; due dispositivi multimediali che si integrano perfettamente con tutti i sistemi di automazione più diffusi. Entrambi consentono l’ascolto di file ad alta definizione, siano essi selezionati da una libreria musicale accuratamente memorizzata piuttosto che dalla rete.
    I prodotti della linea Mirage Media Server, infatti, attraverso la connessione a Internet forniscono accesso a diversi provider di musica online, come Pandora Internet Radio, Rhapsody , Last.fm, SiriusXM Internet Radio, Spotify e TuneIn.



    Condivisione e sincronizzazione

    Pensati come veri e propri strumenti di integrazione professionale, grazie alla funzionalità di sincronizzazione cloud-based della quale sono dotati, questi device rispondono bene al concetto del “quando si vuole, dove si vuole”; consentono infatti di accedere al proprio archivio musicale, da qualsiasi luogo, sia esso la casa, piuttosto che l’ufficio oppure l’automobile in viaggio, ecc. Non solo, è anche possibile condividere l’archivio di più dispositivi Mirage Media Server; consentono infatti di sincronizzare il contenuto di più media server situati in località diverse. In questo caso, il server utilizza un sofisticato algoritmo che compie la sincronizzazione bidirezionale con tutte le località.



    MMS-2

    Il Mirage MMS-2 è un server a due canali indipendenti, che permette di riprodurre file audio ad alta definizione (24 bit/96 kHz), oltre che consentire la possibilità di eseguire streaming da radio internet e di trovare musica attraverso i servizi musicali online più diffusi. Questo prodotto si integra con tutti principali sistemi domotici presenti sul mercato e può anche essere controllato in modo semplice, attraverso una App dedicata, dai dispositivi iOS, iPhone, iPad iPdod touch, oppure tramite un browser web. Naturalmente, la funzionalità cloud-based della quale è dotato, consente la sincronizzazione con i principali sistemi, iTunes, Windows Media Player, ecc., oltre che permettere una comoda fruizione dei contenuti da qualsiasi luogo; i driver bidirezionali, inoltre, ne permettono la gestione tramite i principali sistemi di controllo. Il MirageMMS-2 è dotato di hard disk interno da 500 GB e presenta la possibilità di espansione tramite memorie esterne.
    La sua installazione è facile ed eseguibile in poche mosse: basta semplicemente collegare il dispositivo alla rete, avviarne la sua configurazione, ed è pronto all’uso.



    MMS-5A

    Il Mirage MMS-5A è un sistema audio multi-room in grado di offrire sei flussi audio indipendenti, che consente di godere dell’ascolto di musica ad alta risoluzione (24 bit/192kHz) da distribuire in qualsiasi zona della casa. Si propone, infatti, come soluzione di riproduzione audio digitale di alta qualità e può essere sincronizzato ad altri dispositivi Mirage Media Server. Per memorizzare un archivio audio di grandi dimensioni questo dispositivo integra un hard disk da 1 TB, espandibile, ed è compatibile con tutti i formati musicali principali, tra cui MP3, AAC, WMA, WAV, FLAC, ecc. Inoltre, al pari dell’MMS-2, offre la possibilità di eseguire lo streaming dai principali provider presenti su internet.
    L’MMS-5A è stato concepito specificamente per i sistemi di controllo più diffusi, grazie ai moduli avanzati, progettati specificamente per questa funzionalità. Il dispositivo, inoltre, offre agli utenti finali una soluzione di intrattenimento intuitiva che interagisce perfettamente con la propria piattaforma di controllo della casa. Non solo, attraverso la funzionalità cloud-based è possibile interagire con il server, da qualsiasi luogo, tramite i consueti dispositivi iOS, aggregarne i contenuti da postazioni multiple e gestirne la funzionalità attraverso i principali sistemi di controllo.



    Porte di collegamento

    Collocate nella parte posteriore di ciascun dispositivo, come visibile nello schema ripostato nella pagina a fianco, i server della linea Mirage Media Server dispongono di diverse porte di collegamento funzionali alla trasmissione dei contenuti audio, ai sistemi di controllo e alla connessione ad internet. Entrambi i server dispongono, infatti, della porta Ethernet per i servizi a banda larga e interfaccia del sistema di controllo. Allo stesso modo, i pannelli dei due server presentano più porte di collegamento USB e ingresso SATA per collegare ulteriori HDD. Naturalmente, non mancano i collegamenti per la trasmissione audio: 4 coppie (L/R) RCA per l’MMS-5A, due per l’MMS-2, una analogica e una digitale.



    Predisposti al montaggio impilato

    I prodotti della linea Mirage Media Server sono stati pensati anche per una configurazione multipla. Al fine di consolidare i server in un’area destinata unitamente all’uso multiplo di questi prodotti, infatti, possono essere configurati per un montaggio a scaffale piuttosto che predisposti come un vero e proprio rack, con notevole riduzione d’ingombro e una più comoda gestione dei dispositivi.
    Per un migliore posizionamento impilato del Mirage MMS-5A, è consigliabile rimuovere i quattro piedini di sostegno posti alla base del dispositivo.



    Pochi passi per la configurazione

    Configurare l’MMS-2 e l’MMS-5A è molto semplice.
    Il Mirage Media Server, infatti, gode di un server web per la configurazione remota dei dispositivi e l’integrazione del sistema di controllo. I dispositivi di questa linea di prodotti vengono progettati per ottenere la configurazione tramite un indirizzo IP dal server DHCP. Basta utilizzare un qualsiasi computer sulla stessa rete e accedere alla MMS Remote Configuration Utility utilizzando l’indirizzo a seconda del dispositivo da configurare:
    – MMS-5A: http://Mirage-1/config
    – MMS-2: http://Mirage-2/config

    Per alcuni computer, ad esempio l’iMac, è necessario aggiungere il suffisso locale alla fine del nome del server (esempio: http://Mirage-1.local/config).



    Correlati


    Prodotti

    Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

    MICRO TEK

    Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

    La gamma dedicata al networking è composta da cavi di tutte le categorie, dotati di guaina singola o multipla in PVC, PE, LSZH, armatura...


    Singolo, doppio e quadruplo pannello con filtro LTE integrato

    ELINT IARE

    Singolo, doppio e quadruplo pannello con filtro LTE integrato

    Una gamma di 5 modelli da installare quando è necessaria maggior...


    SCD2-32IF: nuova centrale dCSS programmabile IF-IF

    FRACARRO RADIOINDUSTRIE

    SCD2-32IF: nuova centrale dCSS programmabile IF-IF

    Le soluzioni Fracarro per la distribuzione IF-IF comprendono oggi anche la nuova centrale...


    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    MICRO TEK

    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE