Integrano un media player evoluto, con la riproduzione automatica dei contenuti e sono sprovvisti di tuner TV per evitare il pagamento del canone TV. Operatività garantita 16/7.

Progettati per ambienti di medie dimensioni, come negozi, bar o ristoranti, i nuovi Media Monitor V5 di Vestel sono molto competitivi nei costi. Sono disponibili in tre formati: da 32, 40 e 50 pollici e offrono un design elegante e raffinato, adeguato ai diversi ambienti commerciali. A breve la gamma si estenderà fino a 65 pollici.


Progettato per specifiche esigenze


Senza la base di supporto, la serie V5 presenta uno spessore minimo che va dai 35 ai 55 mm, a seconda dei modelli.

In un mercato che tende ad offrire dei prodotti super accessoriati, le cui potenzialità vengono sfruttate solo in piccola percentuale dall’utente, Vestel ha deciso di progettare un monitor studiato appositamente per determinati impieghi. Ne è nato così un prodotto altamente qualitativo, dai costi ridotti e utilizzabile in toto per le reali esigenze tipiche di un monitor da ambiente commerciale. È ideale per applicazioni dove non è richiesta la connessione alla rete, non occorre il controllo da remoto e dove non è necessaria la fruizione di programmi televisivi. Viene usato, infatti, alla stregua di un terminale video, il che lo svincola dal pagamento annuale del canone TV, riducendone così ulteriormente i costi. Pur essendo un prodotto entry level, dunque, può essere considerato al pari di un prodotto di fascia medio-alta in quanto a caratteristiche tecniche ed eleganza. Non solo, Vestel sta già lavorando ad una versione più evoluta di questi monitor, con una nuova linea che prenderà il nome di Signage TV: prodotti che presenteranno le stesse caratteristiche dei Media Monitor V5, il cui software però sarà in grado di aggiungere in sovraimpressione sullo schermo, un riquadro video defilato attraverso il quale poter trasmettere dei contenuti pubblicitari.


Caratteristiche principali


Il design è raffinato e consente una configurabile su misura a seconda delle esigenze d’installazione.

Ideali per un uso continuo e prolungato, i Media Monitor V5 sono garantiti per un’operatività di 16 ore al giorno per sette giorni la settimana, rispondendo appieno alle esigenze tipiche di un’attività commerciale. Sono dotati del sistema autorun: quando vengono accesi assumono le stesse condizioni di visione rispetto a quando sono stati spenti, anche in caso di improvviso black out dell’alimentazione. Pertanto, è possibile spegnere il monitor e farlo ripartire in qualsiasi momento evitando di doverlo mettere in standby. La porta USB integrata consente l’interazione con le memorie di massa esterne. Inoltre, con il media player integrato è possibile caricare contenuti interattivi in locale piuttosto che video attinenti all’attività commerciale in questione.


Contesti installativi

Con queste caratteristiche, il Media Monitor V5 si presta a diversi contesti installativi, dalle boutique ai ristoranti, dai negozi ai bar, comprese le varie attività presenti dentro un centro commerciale. Non solo, può essere impiegato persino nelle sale di controllo legate alla sicurezza degli ambienti. Presenta una modalità d’installazione concepita in orizzontale che favorisce una maggiore dissipazione del calore. Ad ogni modo, per esigenze specifiche, prevedendone un opportuno sistema di raffreddamento alternativo, può anche essere installato in verticale.


Punti di forza

– Riproduzione automatica da file USB 
– Media player USB integrato 
– Basso consumo di potenza 
– Design robusto: operatività 16 ore al giorno per 7 giorni la settimana


Disponibilità, flessibilità e attenzione ai costi superflui

Silvano Fantato, Responsabile Commerciale Display Professionali Italia, G.I. Vesit 
«L’esperienza, maturata in trent’anni di attività ha portato l’azienda ad avere due anime, l’una consumer e l’altra professionale – ci dice Silvano Fantato. Due realtà che lavorano in perfetta sinergia per la produzione di prodotti: la condivisione delle esperienze è totale. Ad esempio, i monitor multimediali ereditano una parte del telaio dai televisori e l’affidabilità dalla divisione professionale di Vestel, per questo sono aggressivi nel prezzo ma altamente qualitativi nelle prestazioni. Basta guardare i numeri che caratterizzano l’azienda per percepire immediatamente il grande potenziale che la contraddistingue: oltre 18 milioni di schermi e 3 milioni di pannelli prodotti ogni anno, e oltre 130 paesi serviti costantemente nel mondo. Numeri imponenti che danno vita ad un ampio ventaglio di soluzioni alle quali affidarsi per soddisfare le proprie necessità». 

Murat Yalcin, Responsabile Tecnico Commerciale Display Professionali Italia, G.I. Vesit 
«Il mercato è in rapido rinnovamento, così come si registra una costante metamorfosi delle tecnologie e, conseguentemente, siamo nella condizione di studiare soluzioni sempre più vantaggiose per i nostri clienti – esordisce dal canto suo Murat Yalcin. In questo contesto, Vestel si è costruita una forte competitività consolidata da tanti anni di attività. L’offerta oggi deve essere personalizzata, è da ritagliare su misura e va progettata con equilibrio tra qualità e prezzo. Con questi criteri Vestel progetta i nuovi prodotti da immetteremo sul mercato; come nel caso dei Media Monitor V5, che presentano tutte le caratteristiche dei prodotti professionali, ma che tengono conto delle reali esigenze del target di riferimento che prevede anche una riduzione dei costi superflui; ad esempio: l’assenza del tuner non impone il pagamento del canone televisivo».