NEWS

Meccanismi motorizzati: nascosto è più appariscente

Il televisore flat, che ha trasformato così profondamente il concetto di elettrodomestico ingombrante, con i meccanismi automatici di Unitech Systems diventa oggetto di sistemi motorizzati che lo rendono protagonista di sofisticate soluzioni d’arredo.


Volume: SIAV_02_12 - Pagine: da 160 a 163

I televisori flat, è innegabile, hanno trasformato questo elettrodomestico in un oggetto d’arredo. Inizialmente hanno preso il posto degli obsoleti televisori a tubo catodico ma non c’è voluto molto che la loro posizione d’elezione fosse la parete e così è nato il mercato dei supporti tv, in costante crescita.
Per soddisfare soluzioni di interior design ancora più sofisticate sono disponibili meccanismi motorizzati che, addirittura, nascono il televisore. Un’azienda europea che produce questi ed altri sofisticati sistemi del genere è la Unitech System.



Soluzioni custom, progettazione ad hoc

Unitech Systems è un’azienda greca che realizza supporti per televisori, per ogni ambiente: dal domestico al commerciale, dalle imbarcazioni a sale riunioni top level.
Attraverso l’impiego di tecnologie avanzate, Unitech è in grado di supportare le esigenze del cliente e assisterlo nella progettazione in 3D e nella fornitura di soluzioni. La gamma di prodotti, Made in Europe, comprende anche stand e supporti per videoproiettori, con montaggio a soffitto, a parete o a pavimento; supporti per il montaggio in esterno; sistemi di discesa per videoproiettori da tavolo, da soffitto e da parete; supporti per retroproiezione e videowall, applicazioni personalizzate.



FPLC V2 SLIM: lift basculante semplice

Un meccanismo dedicato ai flat display, progettato per realizzare l’installazione nascosta di un display collocato, ad esempio, in un controsoffitto. La sofisticata e silenziosa motorizzazione consente al display di raggiungere la posizione operativa definita, ogniqualvolta viene acceso. Un meccanismo di precisione che offre un angolo di apertura massimo di 110° e richiede una profondità minima del cassonetto pari a 160 mm. L’FPLC V2 SLIM è adatto a televisori flat di dimensioni massime pari a 1.280 x 756 x 90 mm. Le dimensioni complessive sono di 1712 x 916 x 160 mm. Il peso di massimo carico è di 35 kg e questa caratteristica lo rende adeguato sia ai televisori LCD che Plasma. L’attacco Vesa prevede una dimensione massima di 800 x 400 mm.



FPLT V2: lift basculante da incasso

Questo lift basculante è stato progettato per essere installato in un mobile. È disponibile in due versioni: con il semplice movimento basculante oppure con il sistema basculante completo di movimento in altezza, fino a 500 mm. Le dimensioni massime del display sono pari a 1.280 x 756 x 100 mm. Dimensioni complessive di 1.591 x 910 x 250 mm. Massimo carico di 40 kg e apertura elettrica con snodo a 100°. Viene rifinito verniciato in color nero mat.



FPLC V3: lift basculante con discesa

Un meccanismo motorizzato, con due funzioni: il lift basculante e la possibilità di poter scendere lungo la verticale, fino a 70 cm. Sono disponibili due diversi meccanismi, a seconda che il monitor, quando è chiuso, sia rivolto verso l’alto oppure verso il basso. L’angolo di apertura massimo è di 90°.
È adatto a display di dimensioni massime pari a 960 x 680 x 115 mm. Le dimensioni complessive sono 1230 x 1002 x 270 mm e la massima capacità di carico è di 35 kg. Il peso complessivo del meccanismo è di 63 kg. È predisposto per l’attacco VESA, fino alla misura di 800x400 mm.



FPART V4: il monitor dietro al quadro

Un sistema motorizzato che nasconde il monitor dietro a un quadro, una volta spento. Viene offerto in tre versioni, secondo la dimensione del display. La versione 52-60 prevede una dimensione massima di 1.480x900x90 mm, un peso massimo di carico pari a 30 kg con dimensioni della cornice in legno di 1.700x1.130x20 mm.
La versione 42-50 è stata studiata per dimensioni massime del display di 1.280x755x90 mm, con un peso massimo di carico pari a 21 kg e dimensioni della cornice di legno di 1500x985x20 mm. Infine, la versione 30-40 è adeguata per display di dimensioni massime pari a 1.025x640x90 mm, con un peso di 21 kg. La dimensione della cornice in legno è di 1.245 x 870 x 20 mm. 



FPLTR V3: lift a salita da incasso con rotazione di 180°

Un meccanismo motorizzato da incasso, con rotazione di 180°. È disponibile anche il modello con salita senza rotazione e con rotazione da un solo lato. Adatto per display di dimensioni massime pari a 986 x 700 x 125 mm. L’elevazione in altezza si estende di 70 cm. Massima capacità di carico pari a 40 kg. Snodo elettrico del pannello LCD fino a 180°.



FPCRMV4LM: sistema a binario anche motorizzato

Questa utile soluzione consente di spostare il display lungo un binario montato a soffitto. Si rivela di grande utilità in locali estesi, per variare la posizione del monitor tra diverse zone dello stesso ambiente. Lo spostamento orizzontale si estende fino a 12 metri e il movimento può essere manuale o automatico come pure la rotazione che può raggiungere i 345°. Il peso del display sospeso non deve superare i 50 kg con braccio fisso e 35 kg quando è presente il meccanismo di salita.
I cavi di collegamento del display possono scorrere in modo invisibile, dentro il binario del meccanismo. Il binario in alluminio può essere fornito in quattro colori anodizzati: alluminio, nero, rame, inox.



Correlati


Archivo news »


Prodotti

IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

MARI srl

IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

È stato pensato per la manutenzione e l’installazione di telecamere, IP...


BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

MICRO TEK

BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...


CSOE: due configurazioni per distribuzione o servizi

TCK-LAN

CSOE: due configurazioni per distribuzione o servizi

Il Centro Stella Ottico di Edificio è stato pensato per attivare rapidamente i servizi richiesti dai...


MHD-2000: modulatore Full HD, DVB-T

MARI srl

MHD-2000: modulatore Full HD, DVB-T

I modulatori AV trasformano il segnale proveniente da una sorgente Audio/Video in un canale VHF o UHF....



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE