Premiata la qualità del servizio e la verticalizzazione. Ligra e IC Videopro hanno ottenuto la certificazione “Specialized Distibutors” che distingue la rete di partner a valore aggiunto di Canon.

Canon propone la sua gamma di soluzioni di videoproiezione multimediale sul territorio italiano attraverso una ristretta rete di distributori specializzati, con una comprovata conoscenza del mercato in ambito Professional Imaging ed un’ampia copertura territoriale. Il programma di certificazione di Canon prevede una valutazione accurata delle caratteristiche del partner – che trascende la pura attività di vendita ed include una serie di peculiarità, tra cui la capacità di offrire servizi e accessori complementari – grazie alle quali Ligra e IC Videopro hanno ottenuto questo selettivo riconoscimento.


Ligra: un’esperienza di 40 anni nel settore AV

Ligra offre un’ampia scelta di materiale audio e video nella sua area di oltre 5000 metri quadrati, suddivisi in una zona di produzione ed un ampio magazzino. La sua strategia si fonda sui concetti chiave di “qualità, sicurezza e durata nel tempo”– gli stessi che ispirano la filosofia produttiva di Canon. Dalla sua sede di Vigolzone in provincia di Piacenza e attraverso oltre 3.500 rivenditori in Italia (specializzati in AV professionale e IT), Ligra proporrà le soluzioni di videoproiezione Canon su tutto il territorio nazionale, con particolare focalizzazione sul segmento educational. 
“L’inizio della partnership con Canon ci ha permesso di rafforzare la nostra presenza nel mercato educational realizzando la soluzione LIM (Lavagne Interattive Multimediali), grazie ai videoproiettori ad ottica ultra corta Canon della serie LV” – ha dichiarato Gianluigi Cravedi, CEO di Ligra – “Le LIM sono ad oggi installate in oltre 100 plessi scolastici italiani e sono diventate anche oggetto di case study. Oltre a questo caso di successo, siamo convinti che l’attuale politica di Canon rivolta a installatori e System Integrator creerà le sinergie necessarie a perseguire un obiettivo comune di accelerazione della crescita, anche nel mercato Audio Video professionale”.


Il nuovo videoproiettore Canon con ottica Ultra Short Trow è disponibile in due modelli: WUX400ST e WX450ST

IC Videopro, distributore di marchi prestigiosi

IC Videopro ha maturato un’esperienza ventennale. La collaborazione con Canon, grazie soprattutto ai prodotti della serie XEED, ha permesso a IC Videopro di “completare” l’offerta di prodotto per i rental e le istallazioni museali. 
“Siamo orgogliosi di includere nella nostra offerta i videoproiettori Canon XEED, ?che grazie all’utilizzo dei pannelli LCOS fanno davvero la differenza, con immagini più nitide e luminose, bianchi perfetti e neri profondi” – ha dichiarato Antonio Italiani, direttore commerciale di IC Videopro – “Questa preziosa collaborazione offrirà ai nostri clienti vantaggi unici ed elevata professionalità, tra cui un back up sempre disponibile durante il periodo di garanzia, oltre all’ottimo servizio di assistenza già offerto da Canon”. 
“Siamo estremamente lieti di poter aggiungere Ligra e IC Videopro alla rete di distributori specializzati Canon per le soluzioni di videoproiezione professionale” – ha dichiarato Massimiliano Ceravolo Professional Imaging Director di Canon Italia – “Questi due partner rappresentano una solida realtà, con una robusta rete di vendita ed una profonda conoscenza del mercato, in grado di offrire non solo prodotti ma anche consulenza ed assistenza. Grazie alla struttura dei programmi di certificazione, Canon è oggi in grado di raggiungere con la sua offerta tutte le zone d’Italia, attraverso un selezionato numero di distributori ad alto valore aggiunto, per un servizio sul territorio sempre più professionale e accurato”.