La nuova gamma di extender presentata da Lightware è basata su tecnologia HDBaseT e garantisce segnali video 4K, audio e di controllo, fino a 170 m tramite un unico cavo Cat. 

Lightware ha scelto la fiera di infoComm 2014 per presentare la nuova famiglia di extender UMX-TPS, un’intera gamma basata su tecnologia HDBaseT in grado di offrire diverse combinazioni installative. Ideali sia per il mondo educational che per quello office e commerciale, in ambienti quali sale meeting, aule corsi, auditorium, ecc., i dispositivi UMX-TPS di Lightware sono in grado di garantire trasmissioni video con risoluzione 4K, unitamente ai segnali audio e di controllo, attraverso l’utilizzo di un singolo cavo Cat per una distanza massima di 170 metri.


Switch combinato 4×1

Come è possibile vedere scorgendo tra le immagini inserite in testa all’articolo, le unità di questa gamma consentono uno switch combinato 4×1, disponendo infatti di ingressi VGA, HDMI, DisplayPort DVI-I, e di un’uscita HDBaseT. Una predisposizione che semplifica ulteriormente le possibili combinazioni tra ingressi ed uscite. Allo stesso modo, oltre all’alimentazione consentita anche da remoto, tramite singolo cavo Cat vengono trasmessi tutti i segnali analogici, sia audio che video, convertiti opportunamente in digitale. A completare i possibili collegamenti, la trasmissione bidirezionale via IR, RS232 ed Ethernet. Infine, tutti i prodotti della gamma consentono la gestione della codifica HDCP e, grazie all’emulazione EDID, è possibile fissarne i dati su ogni connettore d’ingresso.


In sinergia con le matrici Lightware

La nuova gamma è predisposta, inoltre, per essere utilizzata in combinazione con le due matrici modulari Lightware, la MX-FR80R (80×80) e la MX-FR65R (65×65). I modelli che la compongono presentano inoltre un’ampia flessibilità installativa e possono essere montati, come unità indipendenti, su mensola sotto una qualsiasi scrivania o addirittura a parete.