Leader nell’elettronica di consumo, LG Electronics punta con decisione a rafforzare la propria presenza nel mercato B2B. Ce ne parla Mauro Polticchia, Marketing Manager della divisione Business Solutions.

LG Electronics ha messo a punto un importante progetto di sviluppo del mercato B2B, che mira ad estendere la propria competitività, dando linfa alle potenzialità che il colosso coreano ha in seno per affrontare un target così importante. Le nuova strategie di sviluppo, oltre a farsi carico di affrontare l’ambiente Business, rafforzano maggiormente anche il settore Consumer e lo stesso brand LG, con nuovi prodotti il cui posizionamento è studiato a cavallo tra i due mondi. Ne abbiamo parlato con Mauro Polticchia, Marketing Manager della divisione professionale di LG Electronics. «Oggi offriamo una gamma di prodotti che ci contraddistinguono nel mercato B2B – ci dice subito Mauro Polticchia. Il prodotto, da sempre, rappresenta la nostra forza: negli anni LG ha dato dimostrazione di grande competitività nel mercato, progettando modelli innovativi che hanno segnato nuove tendenze, generando avanzate esigenze di mercato. Lo dimostra il fatto che la nostra è un’azienda con un brand indiscusso a livello internazionale e abbraccia i settori di competenza con professionalità, proponendo prodotti di qualità».


Dal Consumer al Business

«Gli istituti di ricerca confermano la continua crescita del Digital Signage a livello internazionale – afferma Mauro Polticchia. Non dimentichiamo, nello specifico, che l’Italia ne costituisce il sesto mercato al mondo. In questo settore, LG Electronics intende essere protagonista, operiamo con professionalità offfrendo tecnologie all’avanguardia. I display Led di LG Electronics dedicati al mondo B2B, infatti, permettono l’installazione H24, in differenti luoghi e condizioni, sia indoor che outdoor. Non solo, prestiamo particolare attenzione all’eco-compatibilità, in termini di rispetto dell’ambiente, e al risparmio energetico con una riduzione dei costi che può superare il 40% rispetto ad un prodotto di pari livello presente sul mercato».

Mauro Polticchia, Marketing Manager Divisione Business Solutions di LG Electronics

Large Display per il mondo B2B

Il monitor LCD da 55” modello 55WV70, tecnologia IPS e Shine-Out

«È partita dalle due più importanti manifestazioni europee del settore, l’IFA di Berlino e l’ISE di Amsterdam, la grande sfida LG ai nuovi mondi del mercato B2B – ci confida Mauro Polticchia. In occasione delle maggiori fiere europee, infatti, abbiamo mostrato le novità, presentando alcuni tra i nostri prodotti più esclusivi. Unico nel suo genere, è stato lanciato il primo videowall 3D al mondo, composto da pannelli da 55” con una cornice totale di soli 5,3 millimetri. Grazie alle sue cornici ultra-sottili, la composizione dei display multipli ha creato l’effetto di un unico schermo di enorme formato 3D, il più grande schermo tridimensionale nel settore dei display professionali. A tal proposito, è bene sottolineare che è proprio l’area ‘Large Display’, per LG, a costituire il core business del mercato B2B. Ne sono testimoni i diversi monitor: hanno riscosso grandi consensi tra le società prestigiose che hanno già scelto questi prodotti professionali. Sono display in grado di offrire vere e proprie prestazioni multimediali e multitasking».


Display in formato 21:9 nuovo riferimento

Il nuovo monitor LG da 29” formato 21:9

«Pensiamo al classico monitor consumer da 24” in formato 16:9 – ci spiega Mauro Polticchia. In questo caso una tabella Excel presenterebbe, a video, 26 colonne leggibili. Ecco, possedendo ad esempio un 29” LG, in formato cinematografico 21:9 ultrawide, di colonne se ne potrebbero leggere addirittura 35, ben 9 in più. Ovviamente, un prodotto del genere, rappresenta una novità importante non solo degli uffici dove, ad esempio, si lavora molto con i fogli elettronici ma anche per diverse altre applicazioni come i videogame e l’entertainment in generale, le superfici commerciali e le show room, gli hotel e i ristoranti, gli ambienti finanziari, i trasporti, gli ospedali e le cliniche, ecc. La sfida LG al mondo B2B, dunque, è iniziata con decisione – conclude Mauro Polticchia – e vi assicuro che siamo solo all’inizio».