In mostra il sistema Total Security, ecosistema di soluzioni customizzate per un’ampia gamma di applicazioni professionali, che comprende sistemi di logistica per monitoraggio merci, telecamere antivandalo dotate di obiettivo “fish-eye” a 360° e microfono, realizzate per ATM, soluzioni per gli istituti di credito, per il settore dei trasporti e per sale di controllo.

A Sicurezza, la manifestazione di respiro internazionale più importante in Italia per la filiera professionale della Safety & Security, Panasonic si è presentata con uno spazio interattivo di circa 50 mq progettato per riprodurre diversi scenari reali di applicazione. I visitatori hanno avuto modo di scoprire il sistema Total Security, ecosistema di soluzioni customizzate per un’ampia gamma di applicazioni professionali, che comprende sistemi di logistica per monitoraggio merci, telecamere antivandalo dotate di obiettivo “fish-eye” a 360° e microfono, realizzate per ATM, soluzioni per gli istituti di credito, per il settore dei trasporti e per sale di controllo. Il total security comprende, inoltre, Face Server, attraverso il quale le aziende possono sfruttare per applicazioni di marketing i dati rilevati dalle telecamere di videosorveglianza per creare profili accurati dei clienti e adattare gli annunci pubblicitari da trasmettere alle unità di digital signage collegate.

“Lavoriamo da sempre in stretta collaborazione con i nostri clienti nell’intento di implementare soluzioni dal valore aggiunto e di reale impatto sugli obiettivi di business, in grado cioè di rispondere concretamente alle esigenze di Safety e Security – spiega Antonella Sciortino, Product Manager Pro Camera Solution BU – L’integrazione tra tecnologia di intelligent analytics e cloud in un’unica matrice virtuale sotto forma di un soluzione completa, integrata e pronta all’uso, dimostrerà come sia oggi possibile affiancare alle telecamere di videosorveglianza sistemi di controllo accessi, allarme anti-intrusione e rilevamento incendi, risparmiando notevolmente sulle spese di installazione, cablaggio, connessione di rete e manutenzione”.


True 4K SFV781L

Queste nuove telecamere sono in grado di fornire alle aziende alte prestazioni dimezzando i costi complessivi della videosorveglianza. La SFV781L è la soluzione ideale per il monitoring di aree cittadine ed incroci stradali, aeroporti e stazioni ferroviarie, parcheggi e stabilimenti, magazzini e banchine portuali.
La risoluzione 4K permette di offrire superiori livelli di nitidezza delle immagini e di restituire una particolarità dei dettagli prima impensabile. La telecamera 4K ha un reale impatto anche sugli effettivi costi di staffe, cavi, montaggio a parete e altre spese operative inerenti l’installazione di una telecamera TVCC tradizionale in quanto garantisce una visione quattro volte più ampia delle telecamere da 1080p e addirittura 9 volte superiore alla classe da 720p.
Essendo IP66 antivandalo, la camera è inoltre dotata di una particolare calotta di protezione che, per mantenere nel tempo l’alta definizione dell’immagine, possiede un sistema chiamato RainWash in grado di impedire ad acqua e sporco di depositarsi.


Bullet camera

La telecamera bullet SPW312L, 720p @ 30 fps

Panasonic ha annuncia, inoltre, un nuovo approccio alla distribuzione, mostrando in anteprima una nuova gamma di bullet camera progettate per garantire immagini ad alta qualità e performance ad un prezzo entry-level.
Le due nuove camere da 1080p e 720p integrano specifiche quali 4 flussi video indipendenti H 264 e 6 uscite JPEG, wide dynamic range, luce a LED IR integrata, sensibilità ultra high: 0.07lx (per la 1080 p) – 0.02lx (per la 720p) in modalità color MNR, supporto memory card SDXC, funzionalità VIQS (fino a 8 aree), lenti x3.6 Vari Focal. Le nuove bullet camera sono adatte all’utilizzo in situazioni critiche (con temperature dai – 20° ai + 50° per la versione outdoor).


Intercom: Smart Home Security

Infine, aggiunge Antonella Sciortino per Panasonic: “Un paio di anni fa abbiamo lanciato il nostro primo Intercom per approcciare il mercato della Smart Home Security e siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto anche a livello di award internazionali. Ora siamo sul mercato con il nuovo VL-SVN511, dotato di funzioni che lo rendono ancora più smart e interattivo e siamo lieti di mostrarlo al pubblico di Fiera Sicurezza, che tra l’altro quest’anno dedica particolare attenzione all’ambito IOT” .

Il nuovo Video Intercom si connette attraverso il router wireless di casa a ben quattro smartphone tramite l’App gratuita ed è possibile, inoltre, attivare la funzione di notifica email, per essere sempre aggiornati quando si è fuori casa.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza: Business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza