Tre nuovi modelli dotati di tecnologia touchscreen, adeguati per rendere interattivo qualsiasi incontro o corso di formazione. Pc integrato, supporto LAN, risoluzione fino a 4K e ciclo vita pari a circa 35.000 ore di attività.

Si chiama Vestel Interactive Flat Panel Display, o più semplicemente IFPD, la nuova gamma di monitor interattivi di Vestel, progettata per il mondo office ed educational. Si compone di tre modelli, da 65”, 75” e 84”, e si propone come soluzione innovativa e user-friendly, adatta a rendere gli ambienti di apprendimento più coinvolgenti e migliorare i processi di formazione, nonché sviluppare riunioni di business più produttive favorendo la condivisione di informazioni tra i partecipanti.




LAN integrata e risoluzione fino a 4K

I nuovi monitor di Vestel sono stati concepiti sia per installazione a parete oppure su supporto mobile, pertanto comodi per essere spostati da una sala all’altra e adatti quindi per ambienti che contano diverse aule al proprio interno. La risoluzione dei pannelli passa dalla full HD, 1920x1080p, dei monitor 65” e 75”, alla Real UHD, 3840x2169p, del modello da 84”. Il livello di luminosità dei monitor, 350 cd/m2, unitamente un contrasto fino a 4000:1 e un angolo di visione pari a 178°, favoriscono una fruizione dei contenuti da qualsiasi postazione frontale e in condizioni di luce classica da ufficio o aula scolastica. Dotati di tecnologia LED touchscreen, i Vestel IFPD sono in grado di riprodurre una varietà di contenuti multimediali tra cui immagini, video, presentazioni in power point. Sono dotati di un pc integrato, con processore Intel Ivy Bridge Core i3, e un supporto LAN che consente la navigazione su internet, nonché l’invio e la ricezione di messaggi email. Possono essere utilizzati al pari di un vero e proprio computer, dunque, per caricare o archiviare file di ogni tipo, oltre che salvare le lezioni realizzate quotidianamente. Posta una particolare attenzione anche sul fronte della durata. I monitor presenti nella gamma, infatti, sono stati progettati per avere un ciclo di vita pari a 35000 ore di attività.


Adatti per il mondo Educational


Oltre che a parete, i display interativi Vestel sono stati concepiti per installazione su supporto mobile.

Da diversi anni Vestel presidia il mercato Educational, progettando soluzioni utili al docente e adeguate a stabilire un linguaggio interattivo maggiormente familiare allo studente. La facilità d’utilizzo dei prodotti, poi, ne favorisce l’uso e aiuta a rendere le lezioni meno impegnative. Che si utilizzi una penna oppure le stesse dita della mano, la modalità touchscreen consente di usare i monitor al pari di una lavagna di un tempo o un tablet moderno. Tutto diventa semplice e immediato, dallo scrivere al cancellare, allargare o restringere le immagini, evidenziare una parte di testo, scorrere le pagine, ecc. Inoltre, è possibile caricare documenti di vario genere, dalle presentazioni in power point ai video, nonché navigare su internet e inviare messaggi di posta elettronica. Il tutto condividibile con i dispositivi mobili degli studenti, il che permette, all’occorrenza, di formulare dei questionari e affrontare, ad esempio, durante i compiti in classe con domande a risposta multipla.


Soluzione ideale per gli uffici

Passando dall’ambiente scolastico alla vita d’ufficio, la sostanza non cambia. L’alta qualità delle immagini e la modalità interattiva dei monitor favorisce una rapida condivisione dei contenuti durante le riunioni. Una volta installati, i Vestel IFPD sono ideali per presentazioni, videoconferenze, lezioni interattive e seminari. Oltre ad agevolare i dirigenti aziendali o gli eventuali relatori, soprattutto quando l’interazione passa tra presentatore e pubblico, abbassano di gran lunga il livello di distrazione dei presenti offrendo allo speaker la possibilità di condividere file e altri materiali con i dispositivi mobili presenti in platea.


Cosa si può fare con i monitor Vestel

– Scrivere sullo schermo con le dita o una penna, nonché cancellare 
– Toccare lo schermo per navigare attraverso documenti, video, presentazioni o siti web 
– Prendere appunti, disegnare forme, spostare, scalare o ruotare le immagini con un tocco delle dita 
– Salvare le note, grafici, file audio e testi per la stampa, invio e-mail, o condivisione 
– Passare alternativamente dalla scrittura alle applicazioni navigazione e viceversa 
– Creare file video o audio, da fruire successivamente con lezione programmata 
– Registrare file video per diffondere istruzioni agli studenti 
– Controllare i PC / tablet in aula dal display 
– Formulare questionari e verificare i feedback sul display


Prodotti sempre più performanti

Rendere tutto più dinamico e interattivo, dunque, questa l’obiettivo di Vestel, società che nel tempo ha progettato prodotti via via sempre più performanti, adatti sia per le scuole che per gli uffici commerciali, facendo fronte ad una richiesta che negli ultimi anni ha subito una crescita di mercato repentina.