PRODOTTI

    La giunzione a caldo a supporto dell’installatore

    Oltre alla vendita di materiale ottico per la realizzazione di reti TV e Lan, Mari offre anche l’importante servizio di giunzione a caldo, per affiancare l’installatore nelle fasi più critiche della realizzazione.


    Volume: SITV_03_16 - Pagine: da 108 a 108

    La crescita sana di un mercato avviene attraverso attività che vanno dalla selezione dei prodotti all’aggiornamento professionale, dall’affiancamento richiesto dagli installatori alle prime armi alla capacità di argomentare il servizio al cliente finale: Mari offre tutti questi servizi. «La richiesta della fibra ottica non avviene in modo sempre spontaneo – ci spiega Fabio Ticchi, responsabile vendite Parma – deve essere suggerita all’installatore, vuoi perché richiede attrezzature un po’ costose, ad esempio la giuntatrice a fusione, oppure perché non tutti sanno fare la giunzione a caldo. Con la Legge 164 e l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva ora obbligatoria nei nuovi edifici residenziali ora le cose stanno lentamente cambiando e l’installatore chiede più informazioni. Noi di Mari abbiamo due obiettivi: il primo è promuovere la vendita dei prodotti, per questo siamo diventati esclusivisti di TCK-LAN per l’Emilia Romagna; secondo, affiancare l’installatore offrendo il servizio di giunzione a caldo», oltre alla progettazione dell’impianto.



    L’offerta TCK-LAN

    Con i prodotti TCK-LAN di Tecnofiber si realizzano infrastrutture per la distribuzione dei segnali TV e le reti Lan. Una gamma che comprende sia i prodotti in fibra ottica e rame per realizzare le reti LAN e i Data Center, sia i prodotti in fibra ottica necessari per realizzare l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva e la relativa distribuzione del segnale TV.
    Riguardo alla giunzione a caldo, TCK-LAN ha presentato di recente un prodotto così compatto da stare nel palmo di una mano, che ha riscosso molto interesse sul mercato.
    «Supportiamo i nostri clienti nella progettazione di impianti TV a tutti i livelli e di ogni dimensione – ci spiega Davide Pirondi, responsabile tecnico – utilizzando anche la fibra ottica. Rispetto a qualche anno fa, anche in questo segmento la tecnologia si è evoluta e il rapporto costi/benefici ora è più conveniente. Credo sia doveroso favorire i nostri clienti con la vendita della giuntatrice e con il servizio della giunzione a caldo. Affiancare i nostri installatori significa trasmettere tranquillità, cosicché possano realizzare impianti in fibra anche complessi, senza temere di sbagliare una giunzione. Inoltre, non tutti gli installatori possono farsi carico di investimenti onerosi: il costo di una giuntatrice a caldo, fusion splicer come si dice in gergo, è comunque importante, anche se i prezzi sono diminuiti. Dipende anche quanti impianti in fibra realizza un installatore e quindi quante giunzioni deve fare. Quando l’installatore avrà colmato questo gap potrà proseguire in autonomia, acquistando la propria giuntatrice: il nostro è un obiettivo di crescita professionale per l’installatore».



    Correlati


    Prodotti

    Cavi LAN Made in Italy  categoria superiore

    CAVEL

    Cavi LAN Made in Italy categoria superiore

    Il cablaggio dell’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva esige una scelta di qualità: i cavi LAN dovranno essere...


    Serie SCW, per LNB quattro  o wide band, fino a 8 derivate

    LEM Elettronica

    Serie SCW, per LNB quattro o wide band, fino a 8 derivate

    Una gamma di multiswitch disponibili per calate a 4 o 5 cavi, con 16 User Band per derivata e conformi...


    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    MICRO TEK

    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...


    Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

    MICRO TEK

    Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

    La gamma dedicata al networking è composta da cavi di tutte le categorie, dotati di guaina singola o multipla in PVC, PE, LSZH, armatura...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE