Il KH 420 è un sistema a 3 vie attivo, 10″ + 3″ + 1″, ideale per le più grandi configurazioni di ascolto 5.1 e 7.1. E’ stato progettato per distanze di ascolto fino a 11 metri. Disponibile anche il modello KH 310 D, il near field con ingressi digitali.

Con una risposta in frequenza che parte dai 52 Hz, il nearfield monitor KH 120 ha stabilito il nuovo standard nella sua categoria per l’ottima risposta alle basse frequenze. Gli ingegneri Neumann sono riusciti ad ampliare ulteriormente la risposta alle basse frequenze anche sul nuovo modello KH 420.


A partire da 26 Hz

Neumann KH 420

La risposta in frequenza delle KH 420 parte dai 26 Hz e non solo è inferiore rispetto ad altri monitor mid-field comparabili, ma è anche un’ottava inferiore rispetto alle KH 120. Chiunque abbia la necessità di una riproduzione dei bassi ancora più estesi può aggiungere il subwoofer KH 870, che estende la risposta fino ai 18 Hz.

I driver ottimizzati al computer Mathematically Modeled Dispersion (MMD) e una serie di accurati controlli acustici consentono all’utilizzatore il perfetto set-up del diffusore, indipendentemente dalla sala di ascolto e dalla posizione del diffusore stesso. Una sezione di ingresso altamente flessibile e una vasta gamma di hardware di montaggio rendono le KH 420 uno strumento di monitoraggio facile e versatile per l’utilizzo professionale. La KH 420 è stata progettata per fornire una dispersione ottimale indipendentemente dall’orientamento del cabinet. Il diffusore è posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente grazie alla possibilità di ruotare di 90° la sezione a guida d’onda di midrange e tweeter.

Neumann KH 310 D



Vai alla pagina del sito NEUMANN dedicata al KH 420


Ingressi digitali AES3, S/P-DIF e funzione delay

Il retro del Neumann KH 420

Un modulo di ingresso digitale opzionale (DIM 1) è disponibile per le KH 420 e fornisce al diffusore ingressi digitali AES3, S/P-DIF e una funzione di delay. Questa caratteristica, che è disponibile su entrambi gli ingressi digitali e analogici, può essere utilizzata per la sincronizzazione audio/video e per compensare la posizione del diffusore non equidistante. Il tempo massimo di ritardo è 409,5 ms con una risoluzione minima di 0,1 ms.

“La KH 420 fornisce un quadro accurato delle sfumature acustiche della registrazione originale” afferma Davide Bertelli, Sales Manager di Exhibo S.p.A. “Al fine di fornire un’immagine stereo perfetta, il monitor KH 420 espande i confini di ciò che è possibile in termini di linearità, prestazioni e tolleranze di produzione. Queste caratteristiche riflettono esattamente la qualità e l’impegno che Neumann profonde da molti decenni in tutti i propri prodotti”.


KH 310 D, il near-field con ingressi digitali

Uno dei più compatti monitor a 3 vie della sua categoria, la KH 310 è la scelta ideale per situazioni in cui lo spazio è limitato. Oltre agli ingressi digitali supplementari, questa nuova versione digitale KH 310 D viene fornita con tutte le caratteristiche di ritardo del modulo DIM 1 sopra descritto.
Con le KH 120 D, KH 310 D e nuove le KH 420 con modulo optional DIM 1, Neumann offre tre differenti studio monitor, diversi per dimensioni, con ingressi digitali.

Vai alla pagina del sito NEUMANN dedicata al KH 310 D