Può fornire fino a 34 W di potenza e una corrente massima di 2,4 A. Le spine dell’alimentatore sono intercambiabili, compatibili con gli standard utilizzati nei vari paesi del mondo.

Questo alimentatore USB appartiene a quella ristretta cerchia di prodotti definiti molto utili, o addirittura, indispensabili, da tenere a casa e da portare sempre con sé. Join KD520 è un prodotto figlio del forte sviluppo che negli ultimi anni hanno registrato gli smart device, soprattutto smartphone e tablet. Infatti, nonostante integrino batterie sempre più ‘capaci’ quando sono sottoposti ad un uso intenso richiedono almeno una ricarica quotidiana: capita quindi di doverlo fare mentre si è in viaggio, in ufficio o a casa propria.


I punti di forza

Quelli più evidenti e importanti sono due: le quattro porte USB e la spina intercambiabile.
Le porte USB consentono di ricaricare le batterie di 4 dispositivi simultaneamente. La potenza complessiva di 34 W permette di distribuire 2,4 A su due uscite (adeguate, ad esempio, per ricaricare due iPad) e 1 A sulle restanti due (potenza equivalente per ricaricare due iPhone). La spina intercambiabile, invece, tornerà utile ai viaggiatori perché questo alimentatore può essere adattato alle prese europee, americane, cinesi e del Regno Unito (UK). Ma il Join KD520 sarà molto utile anche a casa propria: la possibilità di utilizzare un solo alimentatore per ricaricare quattro dispositivi significa che può anche sostituire quattro alimentatori originali; un aspetto di grande comodità, per nulla secondario, che contribuisce a fare più ordine e a razionalizzare gli spazi.


La tecnologia

Il Join KD520 è un alimentatore switching da 34W, con tensione di ingresso da 100 a 240 V e di uscita a 5 Vc.c. (prese USB di tipo A). La corrente di inrush è di 80A ed è protetto da sovratensioni e cortocircuito.