Raggiungere Amsterdam e muoversi in città, i consigli utili. Accedere a sconti e tariffe agevolate. Con la App GVB si pianifica il viaggio su treno/tram/metro.



Di seguito una serie di informazioni utili per organizzare il proprio tour in fiera sul piano logistico.

Dove alloggiare?

Se non volete perdere tempo in ricerche on line “fai da te” per trovare una sistemazione, potete sfruttare l’accordo fatto da ISE con RAI Hotel Services, che offre supporto per trovare la sistemazione migliore rispetto alle proprie esigenze, ovviamente facendo attenzione al prezzo. All’indirizzo www.iseurope.org/travel-services/ trovate tutte le info utili.


Quale volo scegliere per raggiungere Amsterdam?

Tra le diverse compagnie aeree segnaliamo Air France-KLM Global Meetings che hanno siglato un accordo di partnership con ISE per offrire tariffe particolarmente agevolate ai visitatori della fiera. 
Inserendo il Codice ID Evento 33222AF al momento della prenotazione del volo di andata e ritorno sul sito Internet di Air France-KLM Global Meetings (http://globalmeetings.airfranceklm.com) riceverete automaticamente lo sconto riservato, non disponibile attraverso altri motori di prenotazione online. 
Quando si sceglie l’orario di partenza e di arrivo ad Amsterdam è opportuno considerare che una volta ritirato il bagaglio serviranno altri 30 minuti circa per raggiungere il polo fieristico RAI.


Come spostarsi tra aeroporto- hotel-fiera?

ISE offre un servizio navetta gratuito che collega il polo fieristicoRAI ( dove si tiene la fiera), l’Okura Hotel (dove si può alloggiare e quest’anno si tengono alcuni eventi ISE), più di 25 hotel sparpagliati per la città, l’Aeroporto di Schiphol. 
Il servizio navetta dall’aeroporto di Schiphol a RAI funzionerà la mattina di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì; mentre il servizio di ritorno da RAI all’aeroporto sarà disponibile negli stessi giorni in orario serale. 
Il servizio navetta tra gli innumerevoli hotel situati in città e il polo Amsterdam RAI sarà disponibile durante i quattro giorni dell’evento, prima e dopo l’orario di apertura. La frequenza delle corse è maggiore a inizio e fine giornata, quando il flusso di visitatori è più elevato. In alternativa alle navette è possibile raggiungere il polo fieristico RAI in metro o in treno. 

La linea 52 della metropolitana raggiunge anche la nuova stazione Europaplein, di fronte al polo RAI. Con il treno la stazione di riferimento è “Amsterdam RAI” (facilmente raggiungibile dalla stazione centrale in otto minuti). Da valutare bene la soluzione di viaggio Amsterdam Travel Ticket, ottima per muoversi liberamente nella città: comprende un biglietto di andata e ritorno in 2ª classe con NS Train da e per l’aeroporto di Schiphol Amsterdam e qualsiasi stazione ferroviaria di Amsterdam. Offre la possibilità di viaggiare senza limiti su tutte le linee di tram, bus diurni e notturni, metropolitana e traghetti gestiti da GVB (info: https://en.gvb.nl/amsterdam-travel-ticket).