PRIMO PIANO

ISE 2019: sessioni formative, per target specifici e con tematiche verticali

Aumenta la profondità e la specializzazione delle sessioni e si mantiene numerosa l’offerta di speech gratuiti da 20 minuti. Hall 8, novità Main Stage, frequenza libera.


Volume: SIAV_02_18_ISE - Pagine: da 26 a 36



Anche quest’anno, come da tradizione, l’attività formativa organizzata durante ISE è di alto profilo e attenta per adeguarsi all’intensa agenda del visitatore, densa di appuntamenti, programmi e incontri.

Alle sessioni formative di AVIXA e CEDIA fanno da contorno i meeting di aggiornamento organizzati dai produttori e le mini sessioni tenute nel teatro Main Stage, Hall 8, organizzato con una platea (posti a sedere) e un palco dedicato ai relatori: sessioni da 20 minuti con interventi mirati a presentare Case Study e, più in generale, quali benefici portano con sè le nuove tecnologie.

La frequenza è libera, non serve preregistrarsi per accedere alle sessioni, che sono tutte gratuite. Questa formula, molto apprezzata già la scorsa edizione, è anche alla base delle mini-sessioni organizzate da AVIXA (Flashtracks) e CEDIA (Talks). In questo modo si attirano visitatori che nella loro agenda hanno pause di mezz’ora da occupare utilmente assistendo alla presentazione di temi di grande attualità.




CEDIA

A ISE 2019, CEDIA propone una formazione realizzata su temi specifici, evidenziati per ogni evento formativo.

Training session
Più di 40 sessioni di alto profilo per acquisire le conoscenze necessarie a migliorare la competitività e a sostenere lo sviluppo del business, sulle quali spicca la sessione di lunedì 4 febbraio, di sei ore e mezza, dal titolo: Home Cinema Design Masterclass. Gli altri Training Session, della durata prevalente di 90 minuti, tutte declinate sul mercato residenziale (home cinema/multimedia e home automation) compongono un nutrito programma, durante i giorni di fiera.

Talks, stand CEDIA 1-E10/E20
Ogni giorno presso lo stand vengono organizzati i CEDIA Talks, sessioni gratuite di 20 minuti sviluppate attorno a temi disruptive su tecnologie emergenti, che richiedono un cambio di atteggiamento e mentalità.



AVIXA

Il percorso formativo organizzato per ISE 2019 si declina su 4 diversi tracciati:
- User Experience
- Design
- AV/IT
- Emerging Trends.

Conference: What’s Next
Due conferenze organizzate dalle ore 13:00, della durata di 4 ore. What’s Next…Enterprise AV Integrated Experiences ripropone una formula già apprezzata in passato: stimola la discussione e il confronto su progetti reali, la creazione del valore e l’esperienza del cliente.
What’s Next…Higher Education Integrated Experiences Design, invece, è dedicata alla trasformazione degli spazi di apprendimento e di collaborazione nei campus universitari e all’esplorazione di idee e progetti innovativi orientati al futuro.

FlashTracks, stand AVIXA 13-N110
Più di 50 sessioni formative gratuite, organizzate presso lo stand AVIXA, della durata di 20 minuti, suddivise negli argomenti User Experience, Design, AV/IT, Emerging Trends. Una formula che ha riscosso un grande interesse durante l’edizione 2018 di ISE, riproposta a grande richiesta. Non serve preregistrarsi per partecipare.



Main Stage Hall 8: Learn, Discover, Be Inspired

Il Main Stage, novità di ISE 2019, si trova al centro della Hall 8. È un’area dedicata alla formazione con sessioni di approfondimento organizzate da AVIXA, CEDIA, ISE e AV Magazine, un elemento chiave per interpretare lo spirito della manifestazione: ‘Learn, Discover, Be Inspired’.

Nello specifico le sessioni di AVIXA passeranno in rassegna le esperienze integrate, come vengono progettate, create e installate. Ci si ispirerà agli AV Awards 2018 per coinvolgere le aziende leader nei rispettivi mercati e offrire ai visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza di installazioni nei diversi mercati verticali, dall’hospitality al retail.

I system Integrator vincitori dei CEDIA Awards 2018 (EMEA) presenteranno i loro progetti supportati dai produttori: sessioni da 20 minuti per descrivere le loro sfide secondo un denominatore comune: Life Lived Best at Home. Queste mini sessioni, da 20 minuti ciascuno, intercettano la necessità di assistere alla presentazione e alla discussione dei progetti, con agilità e flessibilità, elementi necessari per ottimizzare la visita della fiera, e sfruttare ogni minuto della giornata. Altro elemento importante: non serve preregistrarsi per accedere alle sessioni, che sono tutte completamente gratuite.



Correlati


Prodotti

MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

LAEM Elettronica

MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

Lo spostamento sul canale 25 UHF (in alcune zone) dell’emittente La7 comporta la necessità di traslare in banda IV...


Di ogni forma e potenza

MARI srl

Di ogni forma e potenza

Una gamma completa, composta da centinaia di modelli, comprese le nuove lampadine con vetro color ambra, per lampade...


Strumentazione, domotica, videocitofonia

MICRO TEK

Strumentazione, domotica, videocitofonia

Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...


Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

GALAXY

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE