Ogni anno il Keynote lascia una traccia destinata a durare nel tempo. È un convegno organizzato per far riflettere sul percorso che prenderà la tecnologia, sui cambiamenti che subiranno le nostre abitudini e, di riflesso, sull’evoluzione che avrà la nostra professione e il nostro stesso business.


L’appuntamento, che chiama a raccolta quasi mille professionisti all’interno del Forum, il grande Auditorium della fiera, offre spunti per lo sviluppo di nuove strategie, per affrontare il futuro. 
Ogni anno viene proposto un relatore di fama mondiale, un professionista noto, pronto a condividere con la platea le proprie capacità e una visione pionieristica delle cose. 

Anche per l’edizione 2017 il Keynote di chiusura è d’eccellenza, affidato a Daniel Lamarre, Presidente e Amministratore Delegato della società di intrattenimento canadese Cirque du Soleil, responsabile del business e della strategia creativa. Daniel Lamarre, mago dell’intrattenimento live e grande produttore di show, sfrutta appieno i benefici derivati dalla tecnologia audiovisuale. 

Una scelta che sottolinea ancora una volta l’importanza attribuita da ISE a questo appuntamento: Cinque du Soleil, da oltre 30 anni è un punto di riferimento per il mercato dell’enternainment, la produzione e la creazione di eventi live; ne citiamo alcuni: The Beatles LOVE, Michael Jackson ONE, The First Flight (ispirato da Avatar di James Cameron); rappresentazioni allo stato dell’arte, una combinazione vincente di incredibili acrobazie, teatralità, immagini e musica, con l’obiettivo di garantire un’espressione creativa superiore grazie all’unione delle tecnologie audio-visuali più avanzate e di una trama curata nei minimi particolari. Oggi, il Cirque du Solei opera in cinque continenti: è la più grande società di produzione teatrale del mondo. 

Sarà interessante ascoltare il punto di vista di Daniel Lamarre: non v’è dubbio che, come ogni anno, il Keynote di chiusura stupirà tutti i presenti.


Opening address: Ole Scheeren, Architetto


Ole Scheeren, Architetto

Lunedì 6, Forum RAI – 18:00 

Con l’Official Opening Reception ISE apre le sue porte all’edizione 2017 nel giorno di pre-fiera. Sarà il noto architetto di fama mondiale, Ole Scheeren, a tenere il discorso di apertura presso il Forum della fiera, subito dopo la chiusura della Smart Building Conference. 

L’Opening Reception farà da preludio al ricevimento ufficiale organizzato al Forum Lounge fino alle 21:00. Scheeren condividerà la sua visione di architettura contemporanea e sviluppo urbano, oltre a dimostrare come la tecnologia e la progettazione architettonica si combinano, influenzando la creatività di ogni disciplina. 
Lo stesso Mike Blackman, patron di ISE, motiva la scelta di aprire la manifestazione con un incontro di questo tipo: «Ole Scheeren rappresenta il meglio del design architettonico moderno, in linea con la nostra attività che mira a dare spazio a idee e progetti che prevedano l’impiego di soluzioni innovative e prodotti di ultima generazione».


Daniel Lamarre, Cirque du Soleil


Smart Building Conference


Gli Eventi in programma a ISE 2017

Lunedì 6, Forum RAI – 8:30÷17:30 

Una Conferenza organizzata su un’intera giornata, caratterizzata da un programma parzialmente sdoppiato su due percorsi, dedicati a due tipologie di Smart Building: Commerciale e Residenziale. Una formula che soddisfa i partecipanti e che ne ha decretato il successo. 

Il tema di quest’anno è dedicato a Internet of Things (IoT), che contribuirà a rendere gli edifici ancora più intelligenti. Gli obiettivi della Conferenza sono diversi, dall’aggiornamento tecnologico alle visioni del futuro, dai dati di mercato alle esperienze di successo, tutti declinati nei contesti: Smart Building, Smart Office, Smart Home.


Digital Signage Summit ISE

Mercoledì 8, Room E102, 10:00÷14:00 

Una Conferenza di mezza giornata proposta con la stessa formula che ha riscosso successo a Monaco di Baviera, Dubai e Mosca. 
Professionisti esperti in Digital Signage e DooH (Digital out of Home) porteranno il loro punto di vista, discutendo su progetti e tecnologie all’avanguardia. 
La Conferenza in programma a ISE sarà presieduta da Florian Rotberg, Direttore Generale di Invidis Consulting, uno dei maggiori esperti di Digital Signage e DOOH del mondo maggiori. Fra gli argomenti chiave, verrà focalizzata l’attenzione sui mercati Retail e Smart Cities, Display, Led ed Etichette elettroniche.


M2D Networking Reception

Venerdì 10, Café Amsterdam, dalle 15:00 a fine giornata 

Un evento organizzato al Cafè Amsterdam (Hall 14, all’esterno) pensato per facilitare il contatto fra produttori alla ricerca di distributori e distributori che desiderano sviluppare il portafoglio prodotti. 
Il servizio è dedicato agli espositori di ISE. 
All’ingresso ogni partecipante riceverà un badge di riconoscimento (M per produttore e D per distributore), che darà la possibilità a tutti di individuare il giusto interlocutore. 
Schermi posti nella Business Lounge, all’ingresso K e nella Ruby Lounge (nei pressi del Forum) visualizzeranno i dettagli dei produttori alla ricerca di ulteriori distributori.