Sono diverse le agevolazioni che l’ISE ha messo in campo per i propri visitatori. Le abbiamo riassunte brevemente, corredandole dei link necessari per informarsi al meglio su viaggio aereo, prenotazione hotel, cartina della fiera, eventi clou.

Ci siamo, manca meno di un mese all’Intengrated Systems Europe e, per chi lo avesse ancora fatto, è giunto il tempo di organizzare la propria visita a quella che oggi è considerata la manifestazione di riferimento per il mondo AVC: l’ISE 2015.

Ma cosa troveremo una volta giunti ad Amsterdam?
Come è organizzata la fiera e, soprattutto per chi si appresta a visitarla per la prima volta, esistono delle linee guida per affrontare questa trasferta?

Riassunte in poche righe, vogliamo riportare delle indicazioni utili a qualsiasi operatore che intende calarsi appieno nell’atmosfera che si respira all’ISE nella tre giorni olandese.


Tariffe agevolate per voli e alberghi

Partiamo subito dal viaggio, ci sono diverse compagnie aeree che raggiungono quotidianamente Amsterdam, ma gli organizzatori della manifestazione suggeriscono di consultare la pagina web dedicata alla prenotazione dei voli.
Visitando il sito ISE, infatti, è possibile accedere alle informazioni sulle agevolazioni riservate ai visitatori della manifestazione.

L’ISE ha raggiunto accordi per operare in sinergia con alcune compagnie aeree e all’interno di un circuito alberghiero, allo scopo di permettere agli operatori in visita alla manifestazione di accedere a particolari agevolazioni sull’acquisto di biglietti aerei e prenotazioni d’albergo.
Le compagnie che hanno aderito a questa partnership sono Air France e KLM: ‘volano’ in modo continuativo su Amsterdam dalle principali città italiane, e non solo.

Sul fronte del pernottamento, basta richiedere le prenotazioni tramite la pagina “Reserve an Hotel Room” per avvalersi di uno sconto sul soggiorno. Clicca qui per prenotare il volo, clicca qui per accedere alla prenotazione dell’hotel.


Mappa del Centro Fieristico Rai

Muoversi all’interno della manifestazione è semplice ma talvolta il numero elevato dei padiglioni può mandare in confusione se non si è dotati di una cartina.

ISE ha pensato anche a questo, è possibile scaricare l’intera mappa del Centro Fieristico Rai da portare con sé e consultare all’occorrenza. Non dimentichiamoci che andremo a muoverci in un area vasta oltre 36mila metri quadrati, sui quali si esibiscono per tre giorni quasi 1.000 espositori, con un flusso di persone che in totale registrerà oltre 5 mila visitatori.

Visitando il sito di ISE, in home page, è possibile trovare la mappa alla voce “Floorplan”; ne riportiamo di fianco una versione ancora più dettagliata.
Allo stesso modo, sempre attraverso il sito dell’ISE, è possibile consultare l’elenco completo di tutti gli espositori.


Gli eventi principali

Uno dei punti cardine di una manifestazione così imponente come quella dell’ISE è caratterizzato dai corsi di aggiornamento, da seminari e convegni. Le due associazioni di riferimento internazionale, InfoComm International e CEDIA, entreranno nel cuore della tecnologia analizzando in modo approfondito le dinamiche di mercato, attraverso un nutrito programma di corsi.
Allo stesso modo, anche quest’anno, dopo il successo riscontrato nell’edizione 2014, verrà riproposto l’ISE Theatre. In tre padiglioni distinti, saranno riproposti altrettanti scenari di presentazione così suddivisi:

ISE Residential Solutions Theatre (Stand 7-Z160),
ISE Commercial Solutions Theatre (Stand 8-M370)
ISE Unified Communitations Theatre (Stand 9-A140)

Per partecipare, non c’è bisogno di pre-registrazione, basta semplicemente raggiungere il padiglione che più si desidera, durante le tre giornate di della manifestazione.


Keynote e Smart Building Conference

Non dimentichiamo che l’ISE si svolgerà dal 10 al 12 febbraio ma, come tutti gli anni, è prevista una giornata di pre-show altrettanto importante. E quest’anno, proprio durante questo giorno, sono due gli appuntamenti più importante:

Keynote: un appuntamento dal titolo “520 settimane nel futuro: le tendenze e i punti critici dell’industria dei sistemi elettronici fino al 2025”, che coinvolgerà diversi settori, come l’Intelligenza Artificiale e la Robotica 2.0, preposta a modificare la condotta dei media, del marketing e le aspettative dei consumatori. Vai alla pagina dedicata al Keynote

Smart Building Conference: una conferenza incentrata prevalentemente sulla tecnologia e sulle soluzioni da adottare nei mercati residenziale e commerciale. Visita la pagina dedicata allo Smart Building Conference.