Linee di prodotti ideali per l’implementazione e la gestione di reti Wi-Fi e cablate. Sicurezza e velocità di trasporto dei dati, supporto a vita per ciascuna delle soluzioni proposte dall’azienda americana.

L’intera gamma di prodotti progettata da Luxul è ideata per la gestione ottimale di reti Wi-Fi e cablate, con garanzia di un’alta velocità di flusso e trasporto dei dati in modo sicuro. Sono soluzioni professionali per il networking, implementabili e facili da installare. Progettata per l’uso in ambienti residenziali e commerciali, l’intera linea di prodotti è dedicata ad installazioni personalizzate ed è stata progettata specificatamente per i professionisti del settore Custom Installation, pertanto non è possibile trovarla in vendita, ma disponibile solo attraverso i distributori autorizzati. Tramite le soluzioni Luxul, gli installatori sono in grado di provvedere alla realizzazione di una rete IP bypassando la complessità associata a dispositivi di rete tradizionali. Oltre alla classica garanzia di prodotto, che copre un arco di tempo di tre anni, per ciascuna delle soluzioni proposte da Luxul viene garantito un supporto a vita. Le categorie ideate dall’azienda americana spaziano su 4 linee di prodotto, e riguardano nello specifico: 
– Controller 
– Router 
– Switch 
– PoE Switch 
In questo articolo, approfondiremo le caratteristiche del router XWR-3100 e del controller XWC-1000, oltre a dedicare un box ad una soluzione di piccolo taglio, utile per estendere la portata di una rete Wi-Fi inserendo semplicemente il dispositivo ad una presa di corrente: l’estender wireless XVW-P30.



Router XWR-3100: velocità trasferimento fino a 3100Mbps

Ideato per tutte quelle installazioni in cui può essere necessario un punto di accesso wireless supplementare, il router XWR-3100 offre una soluzione semplice da usare, affidabile e conveniente. È stato progettato in modo specifico per i system integrator, da utilizzare nelle installazioni in cui un singolo router wireless non è sufficiente per fornire una copertura Wi-Fi completa, il dispositivo di casa Luxul offre un trasferimento dati con velocità fino a 3100Mbps. Non solo, il XWR-3100 è in grado di gestire facilmente fino a due punti di accesso senza fili aggiuntivi senza soluzione di continuità, pertanto offre una soluzione di multi-access-point per molte reti residenziali e commerciali di piccole dimensioni. Tutto ciò che ci si aspetta, dunque, da un router completo ad alte prestazioni. La sua installazione è molto semplice: può essere posizionato su superficie orizzontale oppure, utilizzando gli appositi fori di montaggio, piazzato a parete o soffitto, lasciando attorno un adeguato spazio per la ventilazione.


Il router XWR-3100 presenta un design elegante. Quattro le antenne, tante quanto le porte LAN presenti nella parte posteriore del dispositivo.


Controller XWC-1000: punti di accesso multipli


Il controller wireless XWC-1000 è disponibile in versione stand-alone in kit con gli Access Point Luxul.

Il controller wireless XWC-1000 utilizza l’esclusiva tecnologia Roam AssistTM di Luxul al fine di garantire il roaming senza soluzione di continuità di dispositivi mobili all’interno di reti che utilizzano più di un punto di accesso wireless. È configurabile per garantire il segnale a strutture che presentano molti ambienti e può essere combinato con un massimo di 16 Access Point. È stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze dei system integrator che sviluppano impianti personalizzati nel settore residenziale e commerciali, e offre una flessibilità nello sviluppo della rete di copertura, garantendo di massimizzare le prestazioni di una rete da progettare a seconda delle esigenze, ottimizzando pertanto il costo e le prestazioni di ciascun impianto. Non solo, la combinazione tra i dispositivi Luxul garantisce una rete sicura, nonché semplice da realizzare.


XVW-P30, extender wireless da collegare alla presa elettrica

Piccolo, di facile installazione e capace di estendere la portata di una rete Wi-Fi. Si tratta di Luxul XVW-P30, un extender wireless da collegare a una presa elettrica, compatibile con i più diffusi protocolli di trasmissione Wi-Fi per una velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbps. Un dispositivo dalle dimensioni contenute, dotato di doppia antenna interna, capace di agganciare il segnale per espandendone in modo significativo la portata fino a raggiungere gli ambienti che presentano una scarsa o addirittura assente copertura di segnale. Il suo utilizzo è semplice pressoché immediato, basta collegarlo ad una qualsiasi presa di corrente presente nella struttura presa in considerazione per: 
– Estendere l’area di copertura di una rete esistente Wi-Fi; 
– Creare un ponte per collegare dispositivi Ethernet alla propria rete; 
– Fruire di prestazioni Wi-Fi affidabili con velocità fino a 300 Mbps; 
– Ridurre al minimo tempo e costi di installazione. 

Non solo, il dispositivo è configurabile da remoto tramite smartphone o tablet, utilizzando un’apposita App disponibile sia per sistemi Android che Apple.