Un evento a partecipazione gratuita, per condividere idee sul futuro del mercato AV, con l’opportunità di fare networking con i colleghi dell’industria.


Organizzato da InfoComm International, l’evento si terrà il 12 marzo dalle 15:00 alle 17:30, all’Hotel Caravel di Roma, in via Cristoforo Colombo 124.

Interverrà Adriano Cerocchi, dottorato all’Università La Sapienza di Roma. Dal 2012 fa parte del primo centro Cyber Intelligence Italiano istituito presso la stessa Università. Il titolo del suo intervento sarà: Il Consumo Energetico: nuova base per l’Integrazione dei sistemi.

Da anni il mestiere dell’integratore è sempre stato legato al dover indovinare le necessità dell’utente in quanto – ancora oggi – non vi sono sistemi in grado di conoscere con esattezza posizione e attività corrente dell’utente stesso. Sistemi come il rilevamento di presenza esistono ma hanno chiare inefficienze. L’osservazione dei consumi energetici può fornire informazioni chiave per risolvere tutta una serie di integrazioni oggi legate a soluzioni ad-hoc tra sensori mostrando tutte le peculiarità base per diventare il nuovo standard per il tele-rilevamento delle attività dell’utente. La presentazione ha lo scopo di mostrare attraverso esempi l’utilizzo che si può fare di un sistema di monitoraggio in sostituzione di più complesse integrazioni.