PRODOTTI

Image III: on-wall, rivestiti con immagini custom

Questi diffusori, da appendere al muro, rappresentano una soluzione che privilegia l’attività degli interior design: è possibile personalizzare l’immagine che riveste la loro superficie, sostituendola anche più volte.


Volume: SIAV_02_15 - Pagine: da 128 a 129

Il costruttore americano, famoso per aver sviluppato diffusori invisibili in-wall, propone una versione da appendere al muro, che si integra perfettamente con qualunque tipo di arredo: la superficie frontale del diffusore è rivestita di una pellicola che propone un’immagine scelta dal cliente. L’immagine può essere sostituita nel tempo, qualora si rendesse necessario un soggetto più moderno o adatto ad un cambio di arredo.



Dedicato agli Interior Design

Il segreto del successo riportato dai diffusori Stealth, quelli invisibili da annegare nella parete, è oggettivo: suonano bene, piacciono agli architetti, una valida soluzione per nulla invasiva, un aspetto che la tecnologia non sempre soddisfa. Il modello Image III, va oltre: la sua superficie muta perché può cambiare l’immagine che la riveste, a piacere, quante volte si vuole. Inoltre, come alternativa alle immagini, è possibile scegliere fra rifiniture diverse come il bianco satinato. Nell’aspetto questi diffusori richiamano una stampa incorniciata: si appendono al muro, hanno uno spessore di pochi centimetri e sono composti da una struttura formata da due parti, quella anteriore è poco più grande della porzione posteriore, che ospita i diffusori e l’elettronica passiva. Il tutto appare piacevole ed elegante: sorprende non poco quando le si sente suonare perché si potrebbe immaginare di tutto fuorché pensare ai diffusori acustici.



Tecnologia e driver

I diffusori acustici Image III sono dotati di un cabinet ermeticamente isolato con l’esterno, al riparo da polvere o altre sostanze che potrebbero danneggiare gli altoparlanti. La speciale composizione del cabinet, questo è il principale valore aggiunto di Stealth, consente di trasmettere all’esterno le onde sonore prodotte dagli altoparlanti, con una qualità sonora sorprendente. I diffusori Image III sono a due vie: abbiamo un tweeter da 25 mm al neodimio, il più potente magnete permanente naturale disponibile in commercio e un woofer da 20 cm con bobina mobile da 25 mm e magnete ceramico da 622 g. La superficie complessiva del pannello radiante è di 0,261 mq, con una dispersione sui piani orizzontali e verticali pari a 170°. La sensibilità è pari a 80 dB (1W/1m) con una potenza massima applicata al pannello pari a 120 W e la minima raccomandabile di 60 W.



L’installazione

Le dimensioni sono pari a 71,1 x 36,8 x 8,3 cm. Il diffusore si appende al muro agganciando la staffa dedicata, posto sul retro dello chassis. L’installazione è quindi semplificata al massimo: basta eseguire due fori nella parete e montare i tasselli, presenti nella confezione. Anche l’operazione di rivestimento del sottile film stampato con l’immagine scelta dal cliente non richiede particolari attrezzi o strumento ma deve essere realizzata da personale specializzato.



Correlati


Prodotti

Zamel exta free: domotica semplificata

ELCART

Zamel exta free: domotica semplificata

Una gamma di prodotti pensati per aggiungere all’impianto elettrico esistente il comando wireless di punti luce...


Terminale di Testa: per 8 e 16 fibre con bussole SC/SX

TCK-LAN

Terminale di Testa: per 8 e 16 fibre con bussole SC/SX

Il nuovo catalogo di TCK-LAN propone una linea completa di prodotti dedicati all’Infrastruttura fisica Multiservizio...


La Direttiva EU n° 305/2011 e il Regolamento C.P.R.

MICRO TEK

La Direttiva EU n° 305/2011 e il Regolamento C.P.R.

Lo spirito della Direttiva EU è rivolto ad uniformare tutti i prodotti installati in modo permanente negli edifici e nelle opere di ingegneria...


Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE