Sennheiser lancia una nuovissima serie di auricolari professionali, il modello IE 40 PRO che sarà disponibile verso la fine di questo mese.


L’IE 40 PRO assicura una riproduzione audio impeccabile con calore, grande dettaglio e chiarezza sonora, migliorando così le prestazioni dell’artista anche in situazioni di ascolto difficili. L’alta resa sonora è completata da un design ben congegnato che include una nuova architettura della canalina per i cavi in attesa di brevetto. 

All’inizio del 2019, IE 40 PRO sarà affiancato da IE 400 PRO e dal top di gamma IE 500 PRO. 

“Nella fase di test sul campo, la riproduzione del suono di IE 40 PRO ha stupito i fonici e le band che hanno provato i prototipi. Sono stati entusiasti per la riproduzione sonora chiara e naturale, che ha permesso loro di connettersi meglio con ogni membro della band e di monitorare meticolosamente le loro performance” ha dichiarato Jannik Schentek, Product Manager Professional Audio di Sennheiser. 

Tra i primi tester c’era Paul Di Leo, che suona il basso con la superstar tedesca Nena. Paul ha provato l’IE 40 PRO sul palco durante il suo tour attuale con Nena: “Sono un grande fan di Sennheiser da anni e uso i loro prodotti in tour perché sono veramente affidabili. E per me, questa è la cosa più importante sul palco. […] Gli auricolari IE 40 PRO hanno confermato la qualità Sennheiser che mi aspetto sempre: sono chiari e incisivi sia per la voce che per gli strumenti, li consiglio vivamente sul palco e anche fuori da esso!”


L’audio naturale e dettagliato riduce lo stress acustico

Il cuore di IE 40 PRO è un driver Sennheiser di alta qualità, che offre un suono naturalmente caldo e potente, con grande chiarezza. 

La distorsione è a un livello molto basso con 0,1% a 1kHz e 94dB. Il basso e il medio basso non solo possono essere ascoltati ma anche “percepiti”, un piacere per bassisti, chitarristi e percussionisti. 

I potenti magneti al neodimio forniscono il punch necessario con un SPL fino a 115 dB. Questo suono chiaro e naturale ha l’ulteriore vantaggio di ridurre lo stress acustico per l’utente, che sarà in grado di impostare i monitor a un livello inferiore.


Design meccanico in attesa di brevetto

L’innovativa canalina riduce il rischio di rotture del cavo. Il connettore è alloggiato all’interno dello stampo auricolare, dove è protetto dall’usura dovuta a un uso intenso. 

Per proteggere gli utenti da un eccessivo rumore di palco, IE 40 PRO è in grado di ridurre il rumore ambientale fino a 26 dB. Ciò è possibile grazie a una scelta di auricolari in silicone inclusi (S, M, L) e a uno speciale auricolare in memory foam, che si espande per adattarsi perfettamente al proprio condotto uditivo. In questo modo, oltre a garantire una perfetta tenuta, si ha l’ulteriore vantaggio di fornire una riproduzione dei bassi potente. 

IE 40 PRO sarà disponibile nelle versioni nera e trasparente dalla fine di settembre. Viene fornito con una custodia morbida, uno strumento di pulizia, auricolari in silicone in tre dimensioni (S, M, L) e un paio di auricolari in memory foam di taglia M.