Sviluppato in partnership con i produttori leader nella tecnologia, è dedicato ai rivenditori specializzati e ai professionisti AV domestici.

CEDIA, Custom Electronic Design and Installation Association, in partnership con Sony e altre importanti produttori, ha annunciato il primo programma di corsi di formazione dedicato all’High Resolution Audio (HRA), sviluppato specificamente per i rivenditori e custom installer AV, che prenderà il via durante il primo trimestre del 2015. Ciò si tradurrà in un miglioramento dell’esperienza di intrattenimento, per i clienti dei membri CEDIA. L’annuncio è stato dato durante il keynote a Denver di CEDIA Expo, dedicato al mercato emergente dell’audio ad alta risoluzione.


Integrare servizi e dispositivi

Il programma sarà condotto in cooperazione con la Producers & Engineers (P&E) Wing della Recording Academy e sarà focalizzato su innovative soluzioni di integrazione, che coinvolgono i device Hi-Res e la musica in ambito Home. Il supporto della Recording Academy consentirà ai membri CEDIA di creare nuove soluzioni che integrano i servizi e i dispositivi per la musica ad alta risoluzione.


Recording Academy

Fondata nel 1957, la Recording Academy è un’organizzazione composta da musicisti, autori, produttori, ingegneri del suono e professionisti dell’industria discografica dedicata allo sviluppo della cultura e della qualità della vita per la musica e per chi la produce. Internazionalmente nota per i Grammy Awards, la Recording Academy è responsabile dello sviluppo innovativo professionale, dell’arricchimento culturale e dei programmi di educazione. La P&E (Producers & Engineers) Wings comprende circa 6.500 membri.