PRODOTTI

HDL BUSpro: gestione avanzata e completa degli impianti domestici

Una linea professionale di sistemi di controllo per soluzioni di gestione avanzata e completa, che racchiude il comfort della casa in un solo dispositivo. Prodotti performanti, eleganti, semplici da usare, con un alto rapporto di qualità prezzo.


Volume: SIAV_04_15 - Pagine: da 92 a 95

La nuova linea di sistemi di controllo HDL BUSpro è stata ideata per rispondere in modo adeguato e completo alle esigenze degli impianti residenziali più moderni. La piattaforma progettata è in grado di soddisfare tutte le necessità di gestione tipiche di un ambiente domestico, e non solo. Allo stesso modo, una delle peculiarità di HDL BUSpro, linea distribuita in esclusiva sul territorio italiano da Comm- Tec Italia, è la semplicità di programmazione e d’utilizzo: dalla gestione delle luci alla diffusione audio video, passando per i sistemi di sicurezza, climatizzazione, tapparelle, ecc., tramite un semplice tocco questi dispositivi sono in grado di ricreare in modo rapido scenari predefiniti. I prodotti presentano un design curato ed elegante e sono totalmente personalizzabili a livello grafico e funzionale, a seconda delle esigenze d’uso.



Pannello LCD, layout personalizzabile

È stata studiata nel dettaglio la nuova linea BUSpro, sia dal punto di vista hardware che software. La società HDL ha investito molto su questa gamma e i riscontri positivi sul mercato non sono tardati ad arrivare. Il corpo frontale della tastiera DLP Touch presenta un pannello LCD smart posizionato centralmente, che permette una ricerca chiara e immediata delle funzioni desiderate. Il piccolo touchscreen è multifunzionale, con icone personalizzabili fino a 3mila funzioni e retroilluminazione regolabile che consente di individuarne la posizione anche in ambienti scarsamente illuminati. L’interfaccia, moderna e molto sensibile al contatto, è disponibile in vari colori e i modelli possono essere personalizzati con l’inserimento di foto o immagini texture per rendere ancor più singolare e accattivante il dispositivo installato. La navigazione del display è talmente intuitiva da essere utilizzata da tutti: membri della famiglia, visitatori, amici, persone anziane, ecc. Pur presentando un design raffinato, questi prodotti sono particolarmente robusti e si adattano perfettamente ad essere installati ad incasso o filo muro. Tutte caratteristiche che incidono nella scelta di dispositivi che a tutti gli effetti rappresentano degli oggetti d’arredo, oltre che prodotti tecnologicamente evoluti.



Dieci punti di forza

– Pannello touchscreen LCD multifunzione
– Pulsanti a sfioramento
– Oltre 3mila funzioni associabili
– Icone personalizzabili e visibili nel pannello
– Fino a 147 lingua programmabili
– Retroilluminazine RGB regolabile
– Icone personalizzabili
– Semplici da programmare
– Placchette di diverso colore
– Ottimo rapporto qualità prezzo



HDL: società orientale, strutturata come vera azienda europea

HDL è un’azienda cinese, leader internazionale nella produzione di soluzioni complete di telecontrollo per sistemi di Home & Building Automation. È attiva nel mercato da oltre trent’anni e presenta dalla sua una caratteristica singolare: a dispetto di quanto si possa pensare di una società nata in Cina, infatti, HDL presenta le movenze tipiche di società europea ed è totalmente strutturata come qualsiasi azienda del vecchio continente, dagli orari di lavoro alla tipologia di comunicazione, passando per le strategie di marketing. Opera in tutti i continenti, con uffici presenti in oltre 80 paesi del mondo, e negli ultimi anni ha registrato un percorso di crescita esponenziale tale da studiare un piano d’entrata in borsa previsto entro i prossimi 3 anni.



Pulsanti a sfioramento: oltre 3mila funzioni associabili

Sono 8 i tasti posizionati ai lati del monitor DLP per l’accesso ad altrettante pagine visibili nel display. Ognuno di essi, può controllare fino a 99 funzioni differenti. In totale l’unità può raggiungere oltre 3000 funzioni, fornendo una possibilità di gestione totale sui sistemi della casa. Ad ogni pulsante possono essere associati funzioni multiple e ogni tasto presenta una sensibilità talmente alta che basta semplicemente sfiorarne la superficie per controllare qualsiasi dispositivo di automazione domestica. Non solo, alle funzioni standard, si possono aggiungere voci nuove legate a qualsiasi impianto non presente tra quelli predefiniti, la cui icona rappresentativa può essere totalmente personalizzata. Ciascun pulsante è configurabile con colore di luce differente; in più, ad ogni tasto può essere programmato per emettere un suono, un ‘beep’ sottile ogni volta che viene premuto.



Comfort ideale grazie ai sensori

Mantenere l’abitazione ad un livello adeguato di luminosità e temperatura è una delle condizioni che favoriscono il risparmio economico, oltre a restituire armonia al vivere quotidiano. La nuova linea HDL BUSpro lo consente, anche grazie ai sensori di luminosità e temperatura permettono all’abitazione di conservare le condizioni opportune per raggiungere il comfort ideale. Ad ogni modo, i tasti presenti nel pannello frontale possono essere impostati per definire delle rapide “scorciatoie” utili a selezionare in modo ancor più immediato una funzione o uno scenario ambientale desiderato. Oltre ai sensori, questi prodotti consentono la programmazione di un supporto d’allarme e, in via opzionale, possono disporre anche della tecnologia ad infrarossi.



Update software agevolato

La programmazione e gestione delle funzioni ampia e può avvenire in vario modo: è possibile programmare un singolo carico relativo ad una specifica funzione oppure organizzare un’intera area della casa, come potrebbe esserlo ad esempio un piano, alla quale far seguire una sottoarea magari circoscritta ad una stanza o ad un gruppo di oggetti dello stesso genere che possono occupare più ambienti dell’abitazione. Non per ultimo, una funzione molto comoda che consente di pianificare delle sequenze. I dispositivi della nuova gamma HDL BUSpro superano a pieni voti anche il proprio rapporto con il mondo della connettività. Tramite la rete, infatti, è possibile aggiornare i dispositivi in modo immediato, senza la necessità di dover acquistare software aggiuntivi oppure disporre di driver sorgenti. In questo modo, è sempre possibile gestire in modo costante l’update dei dispositivi e disporre della versione più aggiornata del software.



Primo Open Day HDL

La linea BUSpro della società cinese HDL è distribuita in esclusiva da Comm-Tec Italia. Un accordo sancito di recente e annunciato ufficialmente dall’azienda di Faenza, che ha già realizzato un primo evento di presentazione dei prodotti che compongono la gamma. Un Open Day molto partecipato durante il quale sono stati esposti tutti i dispositivi, eseguiti dei test di prodotto e formulate delle programmazioni in punti appositamente attrezzati. Per dare seguito all’iniziativa, inoltre, da settembre la società faentina inizierà un programma di corsi formativi e di supporto a favore dei tecnici professionisti intenzionati ad approfondire la conoscenza di questi nuovi di sistemi di controllo.



Ottimo rapporto qualità prezzo

Sin dalla fase di progettazione, tutti i prodotti HDL vengono concepiti con un’anima di caratura internazionale. I nuovi dispositivi della linea BUSpro, ad esempio, sono stati studiati per essere programmati in quasi 150 lingue differenti, utilizzando qualsiasi tipo di font, ed essere distribuiti negli oltre 80 paesi nei quali l’azienda cinese è presente con il proprio marchio. Non solo, una delle caratteristiche di questi prodotti è caratterizzata dall’elevato rapporto di qualità prezzo.



Correlati


Prodotti

Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

CAVEL

Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

I coassiali serie WL con impedenza a 50 Ohm sono cavi a larga banda molto flessibili. Rispetto ai...


Regolamento CPR UE 305/11  introduzione e gestione

CAVEL

Regolamento CPR UE 305/11 introduzione e gestione

Questo documento descrive e spiega come Italiana Conduttori si fa garante della Certificazione dei propri cavi, in base...


MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

LAEM Elettronica

MKB5/4: Miscelatore-Combinatore per LA7

Lo spostamento sul canale 25 UHF (in alcune zone) dell’emittente La7 comporta la necessità di traslare in banda IV...


SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

GALAXY

SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

Un decoder che sarà disponibile a breve anche in versione dCSS, per la distribuzione monocavo evoluta...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE