Ideale per conference call, dal design accattivante e tecnologia d’avanguardia. Esclusione dei rumori e audio pulito, oltre all’interazione vocale e la funzione Halo Light per i feedback luminosi. Collegamento Bluetooth e lunga durata.

Di fattura svedese, distribuito in Italia da Comm-Tec, il nuovo dispositivo Evoko Minto è un prodotto progettato per il mondo office, ideale le chiamate da effettuare durante le conferenze o i meeting. È un dispositivo intelligente, dalle misure contenute, facile da usare e bello da vedere, che unisce al design le prestazioni e l’usabilità. Grazie a tecnologia e sound unico, Evoko Minto è un dispositivo intelligente in grado di trasformare le conversazioni in momenti di scambio piacevoli. Non è importante la distanza o la direzione dalla quale si interagisce con il dispositivo, ogni interlocutore potrà percepirne in modo nitido l’audio, ad un volume adeguato, e interagire con gli altri partecipanti in modo semplice e naturale. Evoko, Minto, infatti, è in grado di rimuovere i rumori ambientali e catturare solo i suoni necessari a rendere la conversazione gradevole, senza disturbi esterni. Sono diverse le peculiarità di questo prodotto e il suo utilizzo risulta intuitivo, semplice e immediato. Andiamole a vedere insieme.


Sincronizzazione immediata dei dispositivi

Piccolo, compatto ed elegante; Evoko Minto è disponibile in due colori, bianco e nero.

Una volta attivata la modalità di connessione adeguata, Evoko Minto entra subito in sincronia con i dispositivi mobili presenti in sala: smartphone, tablet o laptop. Può essere controllato attraverso il proprio device che in pochi secondi può connettersi grazie all’ausilio del cavo, ma soprattutto attraverso il collegamento Bluetooth. In questo modo, ogni partecipante può occupare liberamente qualsiasi posto in sala, anche a debita distanza, senza dover essere necessariamente costretto a posizionare il proprio dispositivo vicino al cuore della conversazione.



Feedback vocale e colori guida

La funzionalità Halo Light indica, attraverso colori luminosi diversi, la modalità attiva del dispositivo.

Le qualità del suono di Evoko Minto, sono frutto di un decennio di ricerca, che hanno portato alla progettazione di software in grado di rendere unica l’esperienza di conference call. Queste, associate ad un sistema tecnologico d’avanguardia, completano in modo adeguato i punti di forza del dispositivo svedese. Non occorre schermo o piccolo display per capire qual è la modalità messa in funzione da Evoko Minto o in che modo si stia interagendo con questo dispositivo intelligente. Grazie al feedback vocali, infatti, il dispositivo comunica ad esempio il proprio livello di batteria o fornisce istruzioni di collegamento con i device mobili. Allo stesso modo, tramite la funzione Halo Light, che prevede l’accensione della luce di colore indicato, è possibile sapere quale funzione è attiva quando si usa Evoko Minto. Al pari di un mediatore aggiunto al tavolo della conversazione, infatti, questo device fornisce le corrette informazioni a tutti i presenti. Il colore blu, ad esempio, indica che un dispositivo Bluetooth è stato collegato correttamente. Diventa verde, invece, quando una chiamata è attiva, così come scatta il rosso quando la stessa chiamata viene momentaneamente sospesa o definitivamente interrotta, consentendo ai presenti in sala di parlare liberamente, sicuri che nessuna persona dal fronte opposto possa sentirne i contenuti. Non solo, per quest’ultima modalità, basta un semplice gesto della mano fatta scorrere, senza toccarlo, sopra il dispositivo, e tutti i microfoni vengono automaticamente silenziati.


Quattro microfoni direzionali

È possibile collegare Laptop, smartphone o tablet via cavo o tramite Bluetooth.

Brevettato dopo anni di studio, Evoko Minto ha puntato a raggiungere un risultato che fosse corredato da design misto a tecnologia innovativa. È ideale da usare anche in ambienti particolarmente rumorosi ed è in grado di gestire facilmente conversazioni fino ad un massimo di venti partecipanti, avendo un raggio d’azione notevole. Grazie a quattro microfoni direzionali, infatti, Evoko Minto cattura suoni o voci fino a 10 metri di distanza, riuscendo senza difficoltà ad isolare le voci degli interlocutori che interagiscono con il proprio dispositivo, ignorando così i rumori e voci di persone in lontananza. In questo modo, aumenta la possibilità di inviare messaggi forti e chiari, lasciando fuori echi e rumori di disturbo.


Lunga autonomia di durata

Dotato di quattro microfoni direzionali cattura le voci fino a 10 metri di distanza.

Alimentato anche a batteria, Evoko Minto vanta 8 ore di autonomia in conversazione attiva senza alimentazione. Pertanto, è possibile usare il dispositivo in qualsiasi stanza d’ufficio, trasportandolo da un ambiente all’altro in modo rapido e senza alcun problema. La durata è supportata dalla modalità di spegnimento automatico, quando il prodotto registra oltre 10 minuti di inattività. Bastano sei ore di alimentazione per garantirgli una carica completa, un tempo tutto sommato ridotto se pensiamo che può essere alimentato durante la notte, durante un periodo di normale chiusura per qualsiasi ufficio.



I punti di forza

– Chiarezza delle voci durante la conversazione
– Colori luminosi guida tramite funzione Halo Light
– Feedback vocali
– Esclusione automatica di rumori esterni
– Gestualità manuale per il controllo di alcune funzioni
– Lunga autonomia
– Collegamento Bluetooth con device mobili
– Misure contenute