PRODOTTI

    Evoko Groupie e Pusco: tra meeting e public space communication

    Due nuovi prodotti dedicati ai diversi aspetti della vita aziendale, sia nelle sue manifestazioni interne, come meeting e videoconferenze, che nelle sue necessarie presentazioni al pubblico.


    Volume: SIAV_03_17 - Pagine: da 116 a 117

    Design molto curato e raffinate funzionalità: così potremmo sintetizzare, all’estremo, il catalogo Evoko, che unisce semplicità di linee e di gusto ad una indubbia efficacia di progettazione e di funzionamento. Diamo un’occhiata a due prodotti molto diversi, lanciati di recente sul mercato e dedicati ad ambiti differenti: meeting a distanza e public space communication.



    Evoko Pusco: il front end aziendale

    Il primo impatto è sempre fondamentale. Quando un cliente entra in ufficio, nella sede dell’azienda, ancor prima di valutare il servizio resogli, o la qualità dei prodotti acquistati, valuterà l’accoglienza, la capacità dell’azienda stessa di presentarsi, di “rompere il ghiaccio”.
    Evoko Pusco è stato progettato proprio con questo obiettivo: essere il front end aziendale, offrire una comunicazione digitale immediata, un “imprinting” positivo sul cliente. Il monitor infatti può essere utilizzato per fornire le informazioni di base sull’azienda o sull’ambiente, e può diffondere contenuti multimediali diversi, dai social network aziendali ai filmati, dalle immagini ai loghi, ecc.
    Pensato per una ampia gamma di applicazioni, dalle reception di albergo agli studi legali fino agli uffici aperti al pubblico di qualunque tipo, Evoko Pusco è stato ideato per essere rapido da installare e semplice da programmare e utilizzare; non richiede specifiche competenze per la creazione di un palinsesto efficace.
    Insomma, un prodotto squisitamente plug-and-play, che dispone di una serie di layout preimpostati tra i quali scegliere. Chiunque, in azienda, può utilizzarlo, senza richiedere il supporto di alcuna figura tecnica specializzata. Luci incorporate e diffusione del suono possono essere regolati per evidenziare i diversi messaggi da far passare sullo schermo.



    Segnaletica digitale a 360°

    Evoko Pusco, oltre a realizzare una efficace comunicazione al pubblico, può essere usato ovviamente anche per scopi interni all’azienda, ad esempio la creazione di una panoramica dello status di una o più sale riunioni, e per gestirne, di conseguenza, la prenotazione e l’utilizzo. Il prodotto, infatti, offre una serie di applicazioni integrate che lo rendono molto versatile: basta scegliere l’applicazione che si desidera e Pusco, da valido receptionist, si trasforma in “maggiordomo”, o in gestore della sala riunioni. Il tutto, col valore aggiunto di non dover installare alcuna componente aggiuntiva per la realizzazione del digital signage o per le altre funzioni: Pusco ha già tutto in sé e si propone come prodotto semplice e pratico da usare.



    Inquadratura a 151° 13 ore di autonomia

    Tra gli obiettivi di Evoko, la facilitazione dei meeting aziendali è senza dubbio uno dei primi fattori da rispettare, e un prodotto come Evoko Groupie nasce proprio con questo intento: si tratta di una piccola ottica grandangolare applicabile alle webcam, facile sia da installare che da rimuovibile.
    Quante volte è capitato di dover fare assieme a colleghi una riunione a distanza o tramite qualche sistema di videoconferenza, direttamente dall’ufficio, e di doversi “stringere” tutti attorno alla webcam per farvi vedere dagli interlocutori? Basta essere in tre o quattro, e qualcuno risulta sempre “tagliato” dall’inquadratura, o deve assumere posture improbabili per mostrarsi.
    Evoko Groupie è un grandangolo portatile, che si applica facilmente alla fotocamera, facendo così “esplodere” anche piccoli ambienti. Un dispositivo che “allarga” la visuale della webcam e, una volta posizionati davanti, diventa più facile esprimersi o mostrare qualcosa a chi è collegato in videoconferenza, senza dover “scavalcare” i colleghi per guadagnarsi l’inquadratura.



    Più luce e visibilità ovunque

    Tra le feature di questo prodotto dalle dimensioni contenute, va considerato anche il sensore che regola automaticamente l’erogazione di luce, a seconda che ci si trovi in un ambiente più o meno luminoso. Dotato infatti di otto luci LED per un apporto complessivo di 13 lumen, Evoko Groupie illumina a tutti gli effetti i meeting a distanza, rendendo volti, oggetti e documenti assai più visibili. Groupie può essere applicato a PC, tablet o smartphone, indifferentemente, ed è garantito fino a 4 ore consecutive di utilizzo (testato, in realtà, per 24 ore). L’attacco avviene attraverso un materiale apposito (Micro Suction Material), una sorta di micro-ventosa i cui residui possono essere facilmente asportati con un panno umido, e non lasciano tracce permanenti. La batteria si carica via USB: una carica di circa tre ore garantisce fino a 13 ore di utilizzo, a seconda ovviamente della modalità e del consumo. Naturalmente si tratta di un oggetto molto leggero e per nulla ingombrante: appena 35 grammi, il che lo rende idoneo anche per device mobili come smartphone e tablet, per meeting “al volo”. Infine, una piccola scatola apposita protegge Groupie durante i viaggi, e rende più facile portarlo sempre con sé.



    Correlati


    Prodotti

    IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

    MARI srl

    IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

    È stato pensato per la manutenzione e l’installazione di telecamere, IP...


    Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L”  tutti con filtro LTE a bordo

    LAEM Elettronica

    Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L” tutti con filtro LTE a bordo

    Gli amplificatori da interno autoalimentati vengono sostanzialmente impiegati come amplificatori di...


    Di ogni forma e potenza

    MARI srl

    Di ogni forma e potenza

    Una gamma completa, composta da centinaia di modelli, comprese le nuove lampadine con vetro color ambra, per lampade...


    Attivi e passivi, serie 6000

    ELINT IARE

    Attivi e passivi, serie 6000

    Consentono di miscelare i segnali provenienti da due antenne UHF evitando interferenze su alcune frequenze. ...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE