PRIMO PIANO

Eletech sceglie il software ET-CUK10 di Panasonic

Proiezioni multiple impeccabili, anche in situazioni complesse e tempi di installazione ridotti al minimo. Da 2 a 64 proiettori, su schermi curvi o irregolari, con funzionalità automatiche di Edge Blending, color matching e regolazione geometrica per proiettori DLP di fascia alta.



Il software Panasonic ET-CUK10, progettato per rispondere alle particolari criticità delle multiproiezioni (dai 2 ai 64 proiettori) anche su schermi curvi o irregolari, è il tool indispensabile per gestirle facilmente, nel minor tempo possibile e in modo automatico.

ET-CUK10 offre, infatti, funzionalità automatiche di Edge Blending, color matching e regolazione geometrica per proiettori DLP di fascia alta.

Eletech di Seveso, azienda attiva da quasi trentanni nell’installazione, progettazione e noleggio di apparecchiature video, ne testimonia l’eccezionale qualità e i risultati ottenuti in diversi contesti, in termini di drastica riduzione dei tempi di installazione ed impeccabile precisione dell’immagine.

Lo testimonia Giuseppe Fino, il titolare: “Utilizziamo il software ET-CUK10 di Panasonic in ogni multiproiezione complessa, perché ci consente di ridurre drasticamente i tempi d’installazione e di ottenere risultati assolutamente fantastici. Anche in presenza di molti proiettori e di schermi irregolari, è il software a gestire automaticamente tutte le fasi, a partire dalla colorimetria, fino all’ultimo step in cui è l’interfaccia “umana”, ossia l’installatore, ad agire manualmente per la messa a punto finale”.

E aggiunge: “Premettendo che le opportunità di installazione di un certo rilievo non sono ad oggi molte perché si tratta di progetti che, proprio in quanto molto sofisticati, richiedono un budget a volte significativo, è innegabile che la scelta di formare alcuni dei nostri tecnici all’utilizzo di questo software è stata pienamente ripagata e rappresenta per noi un fattore distintivo. Il risultato che otteniamo in ogni contesto è senza dubbio più che ottimo. Vorrei sottolineare tra l’altro, l’impatto positivo in termini di approccio al cliente in fase di set-up. Il nostro tecnico arriva in location armato di macchina fotografica e di un computer portatile ed è in grado di regalare entro pochissimi minuti immagini davvero straordinarie”.


Proiezioni su schermi curvi

ET-CUK10 consente di regolare rapidamente le proiezioni su schermi multipli o curvi offrendo immagini fluide, dall'elevata fedeltà cromatica e massima accuratezza geometrica e con un livello di degradazione dell'immagine di molto inferiore a quello causato dai sistemi basati su software esterni al proiettore. L’utilizzo di questo software è semplicissimo e bastano pochi passaggi.

Continua Fino di Eletech: “Recentemente abbiamo effettuato un’installazione nello studio televisivo di Rai2 che ospita la trasmissione condotta da Caterina Balivo ‘Detto Fatto’. Avevamo a disposizione due superficie desuete ma, grazie al software, siamo riusciti a compiere quasi un miracolo, impiegando meno di 7 minuti a macchina (due proiettori da 20.000 ANSI lumen posti ai due lati dello studio) per un set up che normalmente avrebbe richiesto un paio d’ore, ottenendo su uno schermo curvo, schiacciato nel mezzo e largo ai lati, un risultato a dir poco eccezionale. La nostra filosofia aziendale ci spinge ad essere sempre - e prima di tutto – soddisfatti personalmente del lavoro svolto verso il cliente e questo obiettivo lo raggiungiamo anche grazie all’ottimo strumento di lavoro cui Panasonic ci ha dotati con ET-CUK10”.



Il valore del tempo

Daniela Karakaci, Product Manager Visual System Solution BU di Panasonic, conclude: “Conosciamo molto bene il valore del tempo per i nostri clienti ed abbiamo cercato di fornire loro una soluzione che li mettesse in grado di ottimizzare al meglio le ore impiegate nelle singole installazioni, anche le più complesse mantenendo alto nello stesso tempo il livello di qualità. Abbiamo infatti progettato questo software con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti rental una soluzione che facilitasse concretamente il proprio lavoro anche in contesti complessi”.



Correlati


Prodotti

Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L”  tutti con filtro LTE a bordo

LAEM Elettronica

Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L” tutti con filtro LTE a bordo

Gli amplificatori da interno autoalimentati vengono sostanzialmente impiegati come amplificatori di...


Tecnofiber: i seminari dedicati agli ordini professionali

TCK-LAN

Tecnofiber: i seminari dedicati agli ordini professionali

Un programma fitto di incontri, per spiegare l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva, obbligatoria per legge...


Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

GALAXY

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...


Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

MICRO TEK

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE