Questo misuratore palmare terrestre esegue misure di potenza, CBER, VBER, MER, C/N e diagramma della costellazione COFDM. Con la funzione spettro è possibile verificare con facilità gli effetti e l’attenuazione di un filtro LTE applicato sull’impianto.

Il Digipro T-MAX, grazie alla particolare compattezza (le dimensioni sono di cm 25x12x6 per un peso inferiore al chilogrammo) è pratico da portare sui tetti e comodo da utilizzare in qualsiasi punto dell’impianto dove sia necessario eseguire una misura del segnale. Il display TFT a colori da 3,5” consente all’installatore di visualizzare le immagini dei programmi, lo spettro e i parametri dei segnali. La batteria ad alta efficienza garantisce un’autonomia fino a 5 ore.


I punti di forza

Come viene evidenziato dalla foto, la funzione spettro si rivela particolarmente utile quando è necessario verificare i livelli di interferenza dei segnali LTE e l’attenuazione dovuta all’inserimento di un filtro. Sarà così possibile valutare la situazione con e senza filtro LTE, per trarre le necessarie valutazioni. Questo misuratore consente di memorizzare varie liste di canali richiamabili dall’installatore in qualsiasi momento. Per l’analisi dei segnali DTT il Digipro T-MAX è in grado di effettuare le misure di potenza, CBER, VBER, MER e C/N. La lettura dei parametri del segnale è intuitiva e facilmente accessibile in modalità misura grazie ad una grafica a simboli. La funzione Scanner Automatico visualizza sul display la panoramica completa dei segnali presenti. Il Digipro T-MAX consente di visualizzare il diagramma della costellazione in COFDM, con la possibilità di poter ingrandire un quadrante.

Come si vede dalla foto, applicando un filtro LTE esterno con la funzione spettro è possibile confrontare la variazione del segnale