PRODOTTI

    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. Conduttore interno in rame o CSS, treccia in Allutynn, CuSn oppure Al. Diametro esterno da 2,90 a 20 mm. Guaine in PVC, PE e LSZH.


    Volume: SITV_03_16 - Pagine: da 110 a 110

    I cavi coassiali sono sempre stati il core business di Micro Tek. Con Belden prima e con F.M.C. poi si è sempre lavorato per innovare i materiali e i processi di produzione. Negli anni sono stati conseguiti risultati importanti, al punto che queste idee sono state “adottate” anche da altri operatori del mercato. Ecco alcuni esempi, per citare i più significativi:
    – 1993, mini coassiali;
    – 1995, tecnologia Gas Injected;
    – 2002, schermo Duobond Plus;
    – 2003, treccia X-SZ;
    – 2005, Skin Foam Skin;
    – 2009, Allutynn.



    La gamma

    I cavi coassiali F.M.C. hanno un diametro esterno che varia, a seconda del modello, da 2,90 mm (H290A) a 20,00 mm (COAX 3).
    Per tutti i modelli il dielettrico è Gas Injected ottimizzato con tecnologia Skin Foam Skin. La combinazione di queste due elementi garantisce ottime caratteristiche elettriche (miglioramento dei valori di SRL e maggiore stabilità dell’impedenza), meccaniche (resistenza alla compressione) e costanza di prestazioni (ELT expected life time >= 15 anni). Il conduttore centrale è in rame rosso puro al 99,99%: uniche due eccezioni sono i cavi H50W e H66W, con Efficienza di Schermatura in Classe C, dove viene utilizzato il CCS.



    Le guaine esterne

    Oltre alle classiche guaine in PVC e PE è disponibile anche la guaina LSZH dedicata alla posa in luoghi soggetti a rischio rilevante in caso di incendio. Ricordiamo che la guaina in PVC (ad alta scorrevolezza) è disponibile in cinque differenti colorazioni, per la distribuzione dei segnali sat con multiswitch. 



    Connettori: cinque famiglie: rapidi & riutilizzabili

    La gamma di connettori Micro Tek, contraddistinti da un codice colore per accoppiarli al modello di cavo corretto, si articola su 5 famiglie. L’importanza di questa categoria merceologica viene evidenziata dalla disponibilità di un catalogo dedicato.
    Ecco la gamma:
    Compression, top di gamma. Realizzati per facilitare il montaggio e garantire un collegamento sicuro anche in condizioni sfavorevoli, per interni ed esterni. I connettori F sono IP68, testati a 30 metri. I modelli BNC HD supportano la distribuzione HD-SDI a 1,485 e 3,0 Gbps.
    Quick, Push & Lock, impermeabili all’acqua, non richiedono alcun attrezzo; una volta predisposto il cavo basta inserirlo nel connettore, bloccandolo automaticamente in modo certo. Il serraggio sulla femmina F completa l’operazione. Il modello BNC-HD a pin catturato è riutilizzabile.
    M.R. & Light, a crimpare. La serie M.R. richiede un’apposita pinza con ganascia esagonale (HEX). 
    Twist On, i più utilizzati. Sono i classici connettori ad avvitare e non richiedono alcun attrezzo dedicato. Disponibili nelle versioni F maschio e femmina, IEC maschio e femmina, BNC maschio e RCA maschio.
    Hard Line e CX3, Cabelcon. I primi sono dedicati alla CATV (F, IEC e N) per cavi con diametro esterno da 6 a 20 mm. I connettori CX3 sono a compressione: disponibili le versioni F e BNC, disponibili per i cavi broadcast più diffusi sul mercato.



    Correlati


    Prodotti

    FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

    LAEM Elettronica

    FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

    I nuovi filtri LTE da palo e da innesto di Laem Elettronica sono disponibili con taglio a 790 MHz...


    Examiner: flessibile, compatto e multiuso

    ROVER LABORATORIES

    Examiner: flessibile, compatto e multiuso

    Un analizzatore di segnali RF con interfaccia ASI, SDI e Video da impiegare in una variegata possibilità di combinazioni...


    Cavi LAN Made in Italy  categoria superiore

    CAVEL

    Cavi LAN Made in Italy categoria superiore

    Il cablaggio dell’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva esige una scelta di qualità: i cavi LAN dovranno essere...


    Distribuzione TV in fibra ottica

    GALAXY

    Distribuzione TV in fibra ottica

    Il nuovo catalogo Galaxy dedica una sezione specifica ai prodotti per la distribuzione del segnale in fibra. Completa la ...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE