PRODOTTI

Concert AVR-9, UltraHD-4K 7.1.4 canali, con Dolby Atmos

Questo nuovo sintoamplificatore offre piena compatibilità con i segnali video UltraHD-4K a 60 Hz, una potenza di 200W per canale, HDMI 2.0a, HDCP 2.2 e Dirac Live, per la correzione acustica ambientale.


Volume: SIAV_02_16 - Pagine: da 156 a 157

Presentato al CEDIA Expo 2015 di Dallas insieme al modello AVR-7, di potenza inferiore, questo nuovo sintoamplificatore si distingue per diverse importanti caratteristiche che lo rendono un prodotto adeguato alle tecnologie più avanzate disponibili oggi, oltre che per il design e la struttura del pannello frontale, tipica di un prodotto professionale. Sul pannello anteriore sono posizionati “soltanto” la grande manopola per il controllo del volume, un display grafico a matrice di punti strutturato su due righe e 10 pulsanti (suddivisi in due gruppi) per la gestione delle funzioni base come navigazione fra i menù, selezione ingressi e zone, ecc. oltre alla presa cuffia e ingresso Aux IN, con prese jack da 3,5 mm.



Prodotto hi-end

La dotazione di tecnologia e le prestazioni audio sono tipiche di un prodotto hi-end. Sono disponibili 7 canali audio ad alta corrente da 200W, oltre a 4 canali (pre-out) compatibili Dolby Atmos. L’AVR-7, il modello meno potente, offre invece una potenza di 100W per canale ma utilizza la stessa piattaforma tecnologia dell’AVR-9.



Dolby Atmos

Questo nuovo formato audio, sviluppato nei laboratori Dolby, consente ad un sistema home di rappresentare sotto forma di oggetto ogni suono che compone la colonna sonora cinematografica. L’utilizzo di Codec specifici combinati con algoritmi avanzati e scalabili, consente al Dolby Atmos di essere utilizzato anche nei Blu-ray e nei servizi streaming. In un sistema Home Theater il Concert AVR-9 è capace di rappresentare la cosiddetta esperienza cinematografica utilizzando fino a 12 canali per ricreare l’originale concept artistico. Per configurazioni d’impianto superiori a 8 canali sarà necessario aggiungere amplificatori addizionali.



AudioControl, a Seattle

AudioControl è un produttore statunitense con sede a Seattle, nello stato di Washington; l’inizio dell’attività risale a quasi 40 anni fa. Si è sempre distinto per il posizionamento di alto livello ed è impegnato nella progettazione di amplificatori audio, home theater, multi-room, car audio, processori di segnale e prodotti pro-audio. La sede della società, compresa la ricerca e sviluppo, la produzione industriale, la manifattura, le attività e le strutture di formazione sono tutte a Seattle, cuore della foresta pluviale del nord-ovest del Pacifico.



DTS: XTM, suono multi-dimensione

La capacità di ricreare al cinema oppure in un’abitazione i suoni come li ascoltiamo nella vita di tutti i giorni, ha sempre rappresentato una sfida. Il profilo DTS:X riproduce attorno a noi i suoni come li ascoltiamo nella realtà, senza bisogno di utilizzare diffusori specifici o configurazioni personalizzate. Ora i registi possono creare un’esperienza sonora ancora più profonda. Il sintoamplificatore Concert AVR-9 è DTS:X ready, per ricreare in un ambiente domestico il mix dei suoni progettato per i cinema.



Calibrazione Dirac Live

Il Concert AVR-9 integra una funzione di set-up proprietaria e automatica, sviluppata da Dicar Research, per calibrare i diffusori.
Con l’applicazione per computer (PC/Mac), Dirac Live determina i settaggi essenziali di tutti i diffusori presenti nell’impianto. Inoltre, calcola i valori dei filtri di equalizzazione della stanza (Room EQ) per rimuovere alcuni tra i peggiori effetti causati dalle frequenze di risonanza; il risultato che ne consegue è una migliore resa acustica nel suo insieme, una componente sonora vocale e strumentale più precisa, cristallina e intellegibile, con bassi privi di risonanza.



HDMI 2.0a e HDCP 2.2

Il Concert AVR-9 è già pronto per riprodurre i contenuti di intrattenimento della prossima generazione. Questo sintoamplificatore supporta sia l’HDMI 2.0 per la riproduzione di contenuti video UltraHD-4K che il profilo HDCP 2.2 per la protezione anti-copia dei contenuti. Inoltre, grazie allo scaler interno di alto profilo, anche i cTelecomando e App dedicationtenuti con risoluzione 1080p potranno essere trasformati in UHD. Gli ingressi HDMI sono sette; tre le uscite HDMI per supportare il multi display nella Zona Principale (ad esempio, monitor/TV e proiettore) e la riproduzione Full HD con audio nella Zona 2.



Telecomando e App dedicati

Per comandare il Concert AVR-9 sono disponibili il telecomando IR programmabile (fornito di serie) e l’App gratuita per iPad, purché amplificatore e iPad presenti sulla stessa rete LAN. Con l’App, che richiede una versione iOS 5.1 o superiori, si possono gestire numerose opzioni di configurazione riguardo ai parametri AV, agli ingressi e alle due Zone disponibili.



Correlati


Prodotti

La Direttiva EU n° 305/2011 e il Regolamento C.P.R.

MICRO TEK

La Direttiva EU n° 305/2011 e il Regolamento C.P.R.

Lo spirito della Direttiva EU è rivolto ad uniformare tutti i prodotti installati in modo permanente negli edifici e nelle opere di ingegneria...


Strumentazione, domotica, videocitofonia

MICRO TEK

Strumentazione, domotica, videocitofonia

Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...


SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

GALAXY

SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

Un decoder che sarà disponibile a breve anche in versione dCSS, per la distribuzione monocavo evoluta...


Coassiali per segnali HD-SDI

MICRO TEK

Coassiali per segnali HD-SDI

Sei modelli, dal microcoax H290A (ø 2,9 mm) al COAX 11A (ø 9,8 mm), tutti conformi alle specifiche HD-SDI. Disponibili anche i modelli ...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE