Negli impianti centralizzati dove la ricezione terrestre è difficoltosa, si può optare per la soluzione satellitare con le centrali di testa CKM.

Pronte per il montaggio a muro, le centrali CKM effettuano la transmodulazione di interi transponder satellitari in multiplex DVB-T. Sono disponibili configurazioni TivùSat e free to air, con la possibilità di gestire fino a 4 transponder. Il segnale RF in uscita è regolabile fra 75 e 95 dBµV, con MER di 37 dB e attenuazione del canale adiacente >45 dB. La configurazione è rapida e intuitiva, si effettua via USB. Le centrali CKM dispongono di ventilazione forzata, controllata da un termostato. Il software di gestione (Supervisor 3.0) è in grado di governare anche l’ordinamento dei canali (LCN).


Misuratore Combo2 serie Misura

Il misuratore di campo Combo2 Mitan serie Misura appartiene alla nuova gamma, disponibile anche nei modelli solo per segnali DTT oppure solo per segnali Sat. Il Combo2 è in grado di effettuare misure negli standard DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2, e di visualizzare le trasmissioni HD. Robusto e semplice da usare – solo 5 tasti sul pannello anteriore per accedere a tutte le misure – è protetto da una custodia in plastica rigida studiata per un uso intenso sul campo. Il pannello frontale è impermeabile. Compatto e maneggevole, pesa solo 1,5 kg incluse le batterie che assicurano un’autonomia di 2 ore e mezza. Elevata la versatilità delle misure, sia in SD sia in HD. Per i segnali sat, le misure sono: Livello e Potenza, C/N, bBER, aBER, UNC, MER, PER, Link Margin e Costellazione per tutte le modulazioni QPSK, 8PSK in standard PAL, SECAM, NTSC, MPEG-2, MPEG-4 e DSS. Inoltre, gestisce i codici DiSeqC 1.2 e SCR. In DVB-T, le misure sono: Livello e Potenza, C/N, bBER, aBER, UNC, MER, PER, Noise Margin e Costellazione per tutte le modulazioni COFDM, in MPEG-2 e MPEG-4. Da sottolineare l’utile funzione di misura di 16 echi e pre-echi, in tempo reale, per trasmettitori fino a 74 km di distanza.

Centrale di testa CKM
Misuratore Combo 2 serie Misura

Nuovi multiswitch SCR

Negli impianti sat centralizzati questi componenti sono sempre più diffusi, per soddisfare le esigenze di connessione di decoder PVR, come il My Sky HD dotato di doppio tuner. Mitan propone tre modelli di multiswitch SCR:
– M4X1SCR con 4 ingressi e 4 uscite su unico cavo, completo di divisore a 2 vie (approvato SKY);
– M5X1SCR, che aggiunge alle caratteristiche del modello precedente anche un ingresso per il segnale terrestre;
– M4X1SCRKIT, un multiswitch 4x4x1 venduto in kit completo di divisore a 2 vie, alimentatore e iniettore di corrente continua (approvato SKY).