PRODOTTI

    Cavi LAN Made in Italy categoria superiore

    Il cablaggio dell’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva esige una scelta di qualità: i cavi LAN dovranno essere compatibili con i futuri servizi, che richiederanno sempre più banda. All’installatore viene richiesta lungimiranza.


    Volume: SITV_03_16 - Pagine: da 82 a 82

    Tutti i modelli LAN del catalogo Cavel vengono prodotti in Italia, nella fabbrica di Gropello Cairoli. Il valore del Made in Italy in un contesto come quello dell’Infrastruttura Multiservizio assume ancora più importanza: significa contare e puntare su un produttore nazionale, che offre 25 anni di garanzia e una costanza di prestazioni ai vertici del mercato.



    Fino a 1,5 Gigabit di banda passante

    La produzione di Italiana Conduttori si estende dal cavo Cat 5e al Cat 7a, capace di supportare frequenze fino a 1,5 GHz. Con la necessità di distribuire in prospettiva contenuti video Full HD e UltraHD-4K, la scelta di partenza potrebbe essere rappresentata dai modelli Cat 6/6A. Di questa Categoria il catalogo Cavel comprende, in totale, cinque modelli: due Cat 6 (U/UTP e F/UTP) e tre Cat 6A (U/UTP, U/FTP e F/FTP), con larghezza di banda da 250 a 500 MHz. I modelli di punta della produzione Made in Italy di Italiana Conduttori sono i cavi Cat 7 e Cat 7A. In particolare il Categoria 7A viene prodotto in tre versioni, per supportare frequenze da 1,0 - 1,2 - 1,5 GHz.



    Cavi Cat 5e speciali

    CAVEL produce su richiesta due tipologie di cavi LAN speciali. Il primo è il modello LAN 541B2G, Cat 5e F/UTP per cavidotti a rischio di allagamento. Sono realizzati con guaina esterna in PE, nastro idroassorbente in materiale TNT e schermo in AL/PET. Il diametro esterno è pari a 7,60 mm con un raggio di curvatura da 35/70 mm. Il secondo è un cavo di rete multiplo, composto da 4 oppure 8 cavi Cat 5e U/UTP del tipo LAN 540 ZH. La versione a 4 cavi viene assemblata in una guaina LSZH con diametro esterno da 13,5 mm che cresce a 18,20 mm per la versione a 8 cavi.



    Cavi LAN flessibili, per bretelle

    I cavi a conduttori flessibili vengono utilizzati per comporre le bretelle di permutazione, che collegano una presa di rete al computer, stampanti e altri dispositivi di rete. La flessibilità è indispensabile per garantire affidabilità.
    Cavel propone 7 modelli con guaina flessibile, per le Categorie 5e, 6 e 6A.



    In PVC/PE, anche gemellati

    La guaina esterna in PVC è adeguata per utilizzi interni mentre la versione PE (polietilene) consente anche l’installazione outdoor. Un cavo con guaina combinata PVC/PE può essere interrato. Inoltre, nel catalogo Cavel sono presenti modelli di cavi LAN gemellati, per ridurre i tempi di infilaggio dei cavi nelle canaline.



    Correlati


    Prodotti

    Serie SCW, per LNB quattro  o wide band, fino a 8 derivate

    LEM Elettronica

    Serie SCW, per LNB quattro o wide band, fino a 8 derivate

    Una gamma di multiswitch disponibili per calate a 4 o 5 cavi, con 16 User Band per derivata e conformi...


    Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

    FRACARRO RADIOINDUSTRIE

    Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

    Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...


    MDHD1: HD in MPEG-4, HDMI passante

    LAEM Elettronica

    MDHD1: HD in MPEG-4, HDMI passante

    Un modulatore AV/DVB-T 1080p. Semplice da programmare, il display per i menù è a colori...


    Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

    GALAXY

    Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

    Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE