Canon presenta LX-MU500Z, proiettore laser da installazione, ideale per soluzioni educational e corporate


Canon LX-MU500Z

Con una luminosità di 5.000 lumen, risoluzione WUXGA nativa, tecnologia DLP (Digital Light Processing), colori vivaci e rapporto di contrasto 50,000:1, LX-MU500Z è la soluzione perfetta per dare vita a lezioni e presentazioni.


Luminosità elevata ed eccezionale qualità di immagine

Grazie a una luminosità di 5.000 lumen e alla sorgente luminosa laser a diodo blu e fosforo giallo, il proiettore LX-MU500Z garantisce immagini luminose e colori nitidi e realistici. Una visualizzazione estremamente accurata sia delle aree chiare che di quelle scure, rende questo nuovo proiettore uno strumento indispensabile per la riproduzione di immagini coinvolgenti, oltre che per la realizzazione di presentazioni professionali e di grande impatto visivo. 

La risoluzione WUXGA nativa (1920 x 1200) produce immagini nitide ed è ideale per le presentazioni, il digital signage e gli ambienti d’intrattenimento. I pannelli DLP di alta qualità contribuiscono alla perfezione delle immagini rimuovendo il classico “effetto lattice” che si riscontra nei proiettori LCD tradizionali. L’elevato rapporto di contrasto dinamico 50,000:1 garantisce colori ricchi e neri più intensi. Le immagini generate dal proiettore sono quindi perfette per rendere ancora più interessanti e vivaci le dimostrazioni in-store.


Flessibilità avanzata

Grazie al design leggero e compatto, LX-MU500Z può essere installato e spostato con grande facilità anche negli spazi più ristretti. La sorgente luminosa laser richiede inoltre una manutenzione minima, senza la necessità di spostare il proiettore. Infine il funzionamento a bassa rumorosità (solo 35 dB) ne consente l’impiego anche negli ambienti più silenziosi. 

Per una facile installazione a 360°, LX-MU500Z è dotato di lens shift fino a +/-50%, modalità ritratto verticale e correzione keystone. Questo significa che le immagini e la loro geometria possono essere corrette, indipendente dall’angolazione dell’installazione, anche fuori asse. LX-MU500Z integra di serie lo standard HDBaseT per la trasmissione a lunga distanza di immagini HD, segnali audio e di controllo. È inoltre possibile utilizzare un cavo CAT5e di lunghezza fino a 100 m. 

Grazie a queste caratteristiche, il proiettore può essere installato in qualsiasi ambiente con esigenze di proiezione da grandi distanze, come ad esempio sale conferenze o auditorium. La porta LAN integrata può essere utilizzata per il monitoraggio e il controllo, rendendo il proiettore una soluzione particolarmente vantaggiosa e conveniente per gli ambienti scolastici a corto di risorse, dato che il personale IT potrà diagnosticarne facilmente i problemi, risparmiando tempo e riducendo i costi di manutenzione. 

Con cinque modalità d’immagine predefinite e due personalizzabili dall’utente, LX-MU500Z garantisce sempre una perfetta riproduzione delle immagini anche per presentazioni didattiche a carattere tecnico o medico. LX-MU500Z è anche in grado di ricevere diversi tipi di segnale 3D, consentendo di aggiungere una nuova dimensione alle installazioni creative.


Costi e consumi ridotti

X-MU500Z utilizza una sorgente luminosa laser a diodo blu e fosforo giallo, pensata per una durata fino a 20.000 ore, quindi molto più lunga rispetto a quella delle lampade tradizionali. Non essendoci parti soggette a sostituzione, la gestione è semplice ed economica. Il contenimento dei costi è ulteriormente garantito dalla sorgente luminosa ad accensione/spegnimento immediato e dal ridotto consumo energetico, sia in standby che durante il normale funzionamento. In caso di guasto, LX-MU500Z verrà sostituito gratuitamente il giorno successivo grazie alla garanzia Canon di cinque anni. Si limitano in tal modo i tempi di fermo e si riduce il costo totale di possesso.


Principali funzioni di LXMU500Z

– Risoluzione WUXGA nativa (1920 x 1200 pixel) 
– 5.000 lumen 
– Tecnologia DLP 
– Sorgente luminosa laser al diodo blu e fosforo giallo 
– Durata sorgente luminosa: 20.000 ore 
– 4 dispositivi di correzione angolare del trapezio 
– Garanzia Canon di 5 anni 
– Unità sostitutiva fornita gratuitamente il giorno successivo, per tutta la durata della riparazione