L’Assemblea Generale della Aires – Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati – ha confermato, per acclamazione, la carica di Presidente ad Alessandro Butali, Presidente di Euronics e AD della Butali Spa.

Il Presidente Butali, che sarà quindi in carica per il mandato 2015-2017, ha dichiarato:
“Sono orgoglioso di poter continuare ad essere il portavoce delle aziende del nostro settore, riconosciute ed apprezzate per il loro dinamismo commerciale, per la professionalità e la competenza del personale, per la capacità di rinnovarsi e di portare innovazione nel Paese. L’economia italiana sta ancora attraversando un momento difficile, ma sono fiducioso: i segnali di ripresa nel nostro settore ci sono, e i dati del primo trimestre di quest’anno confermano una tendenza che sembra in via di consolidamento”.

Inoltre, è stato confermato il Consiglio Direttivo, che risulta così composto:

Presidente
Alessandro Butali
Euronics

Consiglieri
Stefano Biffi
Mediamarket

Roberto Omati
Expert

Giuliano Sbaraini
GRE

Andrea Scozzoli
Unieuro

L’Assemblea ha poi rivolto un sentito ringraziamento al Delegato RAEE Riccardo Pasini, già Vice Presidente dell’Associazione, per il prezioso contributo e la competenza in materia messe a disposizione della Aires e della Confcommercio nazionale. Il ruolo di Delegato in materia di RAEE viene ora ricoperto da Davide Rossi, Direttore Generale dell’Associazione.
Infine, Giuseppe Silvestrini, Presidente di Unieuro, ha accettato la richiesta unanime dell’Assemblea di proseguire l’incarico di Delegato Permanente presso il Consiglio Confederale di Confcommercio su cooptazione diretta da parte del Presidente Carlo Sangalli.


A proposito di AIRES

AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), riunisce le aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Le imprese aderenti alla Aires sono: Euronics (insegne Euronics, Euronics City e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy), Mediamarket (insegne Media World e Saturn), Unieuro, per un totale di 189 aziende singole, 1.641 punti vendita, circa 21.000 addetti ed un fatturato 2014 di 9,7 Miliardi di Euro. www.airesitalia.it

Alessandro Butali, presidente AIRES