Accordo di importazione e distribuzione tra Gefen e Comm-Tec

Gefen ha siglato un importante accordo di partnership con Comm-Tec, che prevede l’importazione esclusiva in Italia dei prodotti Gefen da parte di Comm-Tec, e darà vita ad una collaborazione tra produttore e distributore che garantirà al cliente un valore aggiunto nella fornitura di prodotti e nell’erogazione dei servizi di qualità elevate.


In un processo di continuo miglioramento, avviato già da qualche anno, e con la volontà di aumentare la disponibilità dei prodotti sul territorio, Gefen ha individuato in Comm-Tec un partner ideale con caratteristiche altamente professionali, in grado di fornire un supporto tecnico logistico di livello elevato, che prevede tra l’altro una presenza capillare sul territorio. La collaborazione tra le due aziende darà luogo, inoltre, a dei processi di formazione per la clientela, che vedranno Gefen e Comm-Tec organizzare congiuntamente dei corsi formativi, corredati da prove pratiche e demo di prodotti.
Nel proprio ruolo di distributore principale, Comm-Tec si avvarrà della preziosa collaborazione di ITB Solution, per la copertura distributiva dei canali IT, Medicale e Digital Signage. A suggello di un accordo volto a migliorare la presenza di Gefen in Italia, sia Comm-Tec che ITB Solution saranno in grado di offrire maggiori benefici ai propri clienti, in virtù di un mercato ampiamente coperto in modo soddisfacente in tanti anni di collaborazione.

Sin da subito, Gefen e Comm-Tec inizieranno insieme un percorso di crescita e di miglioramento costante, che vedrà la prima uscita ufficiale alla convention di Siec prevista il 21 e 22 novembre.

“Siamo molto soddisfatti di poter contare su un’azienda ben strutturata come Comm-Tec, quella che maggiormente si allinea ai requisiti che deve avere un buon distributore per Gefen - ha commentato Luca Enea-Spilimbergo, Regional Manager Southern Europe di Gefen.Essere affiancati da un partner motivato e professionalmente di massimo livello, per noi significa dare il giusto seguito al processo di crescita intrapreso da Gefen in Italia. Comm-Tec ha dalla sua un personale tecnico adeguato, ha ampliato di recente la proria attività, conosce bene le esigenze del territorio ed è in grado di offrire un percorso formativo ai propri clienti. Visti i risultati ottenuti negli ultimi anni e le affinità riscontrate nell’approccio al business, siamo convinti che, come in un gioco di squadra, saremo in grado di fornire al mercato italiano le risposte adeguate ad ogni tipo di esigenza, migliorando nell’offerta dei prodotti e dei servizi”.


“Quello con Gefen rappresenta un accordo importante per il quale non posso che esprimere parole di soddisfazione – ha aggiunto dalla sua Stefano Capitani, CEO Comm-Tec Italia. È stato sancito dopo anni di collaborazione e di stima reciproca tra professionisti del settore. Non solo, questa partnership arriva in un momento quanto mai opportuno, nel quale il mercato italiano chiede maggiormente di avere dei riferimenti tecnicamente in grado di offrire delle risposte in tempi rapidi e di alto livello. Oggi viviamo in un contesto che si orienta sempre più verso il cosiddetto ‘buying one step’, dove l’integrazione dei sistemi rappresenta un must per gli operatori del settore. Ne è testimone la crescente richiesta che i nostri clienti ci sottopongono, cioè quella di fornire loro un catalogo sempre più completo, a fronte di integrazioni di sistemi che si presentano sempre più complesse. In questo contesto, la collaborazione con Gefen, che dispone di un portfolio così importante, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto e ci permette di rispondere pienamente ad esigenze di questo tipo e offrire un supporto completo ai nostri clienti”.


Correlati


Prodotti

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

TCK-LAN

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

La STOA di TCK-LAN è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex...


FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

LAEM Elettronica

FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

I nuovi filtri LTE da palo e da innesto di Laem Elettronica sono disponibili con taglio a 790 MHz...


IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

MARI srl

IPC-9800ADHS: il tester per la videosorveglianza

È stato pensato per la manutenzione e l’installazione di telecamere, IP...


BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

MICRO TEK

BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE