PRODOTTI

Smart Media Solutions: gamma completa per monitorproiettori, videowall e totem

Soluzioni adatte a molteplici posizionamenti, flessibili e facili da installare. Ideali per il montaggio ravvicinato alle pareti, sono progettati e costruiti in Svezia.


Volume: SIAV_02_14 - Pagine: da 110 a 111

Distribuita in Italia da Comm-Tec, Smart Media Solutions offre una ventaglio completo di supporti per display, videoproiettori, videowall e totem. L’azienda svedese, più comunemente chiamata SMS, oggi si propone al mercato con soluzioni innovative desinate agli habitat più diversi: dall’office all’educational, dagli spazi pubblici agli ambienti domestici, museali, ecc. I prodotti progettati da SMS adatti ai più diversi display e proiettori sono concepiti per un montaggio rapido e sicuro, oltre che per favorire l’integrazione tecnologica dei dispositivi e rispettare l’armonia dell’arredo circostante. Ripercorrendone le varie gamme, ecco quali sono i punti di forza che caratterizzano questi dispositivi.



Supporti per display

Gli oltre 60 supporti per display progettati da SMS consentono di effettuare la scelta giusta per il corretto posizionamento di qualsiasi schermo, sia esso da collocare a soffitto, a muro o su di un piedistallo. Grazie alla compatibilità VESA (100x100-400x400 mm), i supporti SMS si adattano alla maggior parte degli schermi in commercio. Per una sistemazione a parete ottimale, sono progettati per assicurare il display e riposizionarlo con un semplice movimento della mano a seconda delle esigenze: dritto contro la parete o inclinato in avanti, oppure addirittura indietro per l’installazione o la manutenzione dello schermo. Una funzione di inclinazione che permette di inclinare schermi pesanti fino a 30 kg. Non solo, il numero ridotto di parti e le diverse disposizioni dei fori rendono queste soluzioni versatili e molto semplici da manovrare durante la fase di montaggio. La gamma presenta dei supporti che favoriscono l’installazione di schermi molto sottili da posizionare a stretto contatto con la parete. Soluzioni in grado di scomparire dietro a qualsiasi dispositivo, mantenendo una distanza dal muro che può essere contenuta entro i 5 mm. Inoltre, a garanzia di un’ampia possibilità di regolazione, la rotazione da destra a sinistra di 180 gradi del display assicura una perfetta angolazione per l’immagine e un ampio raggio di visione.



Due in uno

Se non bastava dare vita ad una gamma completa per supportare un singolo schermo, SMS ha ideato una soluzione unica e funzionale in grado di sorreggere due schermi contemporaneamente sullo stesso sostegno. Un supporto da soffitto per sostenere due schermi su una colonna, ideale per la hall di un albergo o di altri spazi pubblici. Il modo più elegante di montare due display nello stesso punto. Anche in questo caso gli schermi possono essere inclinati e ruotati per ottenere le migliori angolazioni possibili.



Calibrare al meglio i videoproiettori

Come per altre unità multimediali, sono diversi i supporti progettati esclusivamente per i videoproiettori. Che siano proiettori da posizionare a soffitto piuttosto che vicino la parete o addirittura su scrivania, SMS propone sempre una soluzione adatta all’esigenza. Si sa, il videoproiettore necessita di un posizionamento ottimale per sfruttare al meglio lo spazio offerto dal terminale video. La progettazione di questi supporti mira a cogliere anche la più piccola delle sfumature, ideando dei dispositivi che presentano generose possibilità di microregolazione che garantiscono la migliore qualità delle immagini in ogni situazione.



Totem al sicuro

Dai display ai totem, l’azienda svedese ha progettato i supporti anche per il Digital Signage; involucri sicuri ed eleganti per soluzioni da parete, su colonna o addirittura da soffitto, posizionabili in ambienti quali spazi commerciali, ambienti pubblici e altri luoghi dove il flusso di visitatori pretende molto dall’attrezzatura mediatica. Non solo funzionalità, ma anche sicurezza: ogni Cabinet SMS, infatti, è composto da una lastra di Hammerglass infrangibile, una schermatura di policarbonato 300 volte più resistente del vetro, che protegge i dispositivi da fattori esterni potenzialmente pericolosi.



Perfetto allineamento per i Videowall

A completare l’offerta SMS i supporti progettati per la formazione di videowall di varie misure. Soluzioni economiche e allo stesso tempo altamente professionali che consentono di creare schermi di grandi dimensioni, da posizionare anche a stretto contatto con la parete. I dispositivi SMS consentono di montare fianco a fianco gli schermi, con un perfetto allineamento, scegliendo tanti moduli quanto grande si desidera creare il Videowall. Ogni modulo viene consegnato in una confezione completa di tutti i particolari necessari, che vengono poi assemblati in pochi semplici passi. Una soluzione facile da montare, particolarmente adatta quando si cerca l’angolazione perfetta dell’immagine utilizzando molti schermi messi in fila. Può essere adottata per display di dimensioni che vanno da circa 37’’ fino a 65’’, e consente un’inclinazione a tre intervalli fissi: 5, 10 e 15 gradi.



Correlati


Prodotti

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

MICRO TEK

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...


Examiner: flessibile, compatto e multiuso

ROVER LABORATORIES

Examiner: flessibile, compatto e multiuso

Un analizzatore di segnali RF con interfaccia ASI, SDI e Video da impiegare in una variegata possibilità di combinazioni...


Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

La famiglia 3DGFLEX Fracarro si arricchisce con una nuova generazione di moduli, capaci di...


RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

ROVER LABORATORIES

RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

Il trasmettitore ottico laser per installazioni FTTH e SMATV. Alimentazione ridondante in cascata, cinque sistemi di montaggio diversi....



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE